+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    19/05/2012

info config liquid cooling

Salve gente, avevo bisogno di capire una cosa in merito all assemblaggio di un sistema liquid cooling
    dunque
    con una laing d5+ xspc raystorm+ 2 wubby x vga full cover+ rad 360 slim

quanta portata serve? ce la faccio con una d5? che con l impianto completo gira a 190L/h

quello che volevo sapere un impianto del genere può andare con soli 190L/h?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao... Mi sfuggono un pò di cose.

190l/h non sono ottimali ma sono sufficienti. Potrebbe essere necessario girare il case e/o componenti per spurgare l'aria.

Ma come sei arrivato a questo numero?
    Lo hai misurato? Perché altrimenti non ha nessun senso....
    Per migliorare il flusso potresti mettere le VGA in parallelo...

Iscritto dal
    19/05/2012
    no niente di chè era + per curiosità; avevo visto questa config in rete e il flussimetro misurava 190l/h volevo sapere un vostro riscontro, per me insufficienti 190l/h
    considera che in quest integrazione, le ventole sono state messe sotto al rad invece che sopra e raccordi sotto invece che sopra
    non per qualcosa ma aspetto un riscontro anche dai guru del foro

Iscritto dal
    29/07/2012
    Con questo flusso e con il rad messo cosí secondo me dovrai agitare e girare il case per spurgarlo (bene!).

Comunque se metterai le GPU in parallelo guadagnerai abbastanza flusso e non averai problemi secondo me.
    La D5 é una pompa che soffre gli impianti molto complessi (a 12V).

Comunque puoi migliorare il flusso anche riducendo il numero di raccordi a 90 gradi.

Iscritto dal
    19/05/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Con questo flusso e con il rad messo cosí secondo me dovrai agitare e girare il case per spurgarlo (bene!).

Comunque se metterai le GPU in parallelo guadagnerai abbastanza flusso e non averai problemi secondo me.
    La D5 é una pompa che soffre gli impianti molto complessi (a 12V).

Comunque puoi migliorare il flusso anche riducendo il numero di raccordi a 90 gradi.
    ciao, grazie per le info , sò come si fà un impianto sono un vecchio utente di pc tuner (quando vi erano ancora i big), li le d5 non venivano proprio messe negl impianti a liquido, si utilizzava solo sanso (come nel mio sistema)

come detto l' impianto in questione non era mio ma trovato su una pagina di fb...e sapete quale... meglio non far pubblicità,

il fatto era capire se bastassero 190L/h reali misurati da un flussimetro acquero, le curve son fatte dai tabi che stando a loro indiscrezioni non si dovrebbero piegare col tempo( io ho i miei dubbi); resta il fatto di capire se 190l/h son sufficienti o finisce per cuocere la pasta

Iscritto dal
    29/07/2012
    Personalmente non so quale pagina di FB perché non lo uso.

Comunque la questione della portata é molto ampia. Se vai a vedere gli impianti tedeschi o qualche americano le portate sono anche poco sopra i 100l/h. Considera che gli AIO hanno quelle portate li o di meno.

Poi per quanto riguarda il rendimento dipende dal WB.
    Con Wb Ybris, Ek, koolance é meglio stare tra i 220 e i 440.
    Con WB Phobya, Alphacool, AC puoi stare anche sopra i 100L/h e avranno prestazioni decenti (sono molto restrittivi e fatti apposta per rendere a basse portate).

I radiatori hanno il picco di rendimento a circa 350L/h (da verificare, farò esperimenti al riguardo), ma la differenza di delta é di poche decine di punti percentuale.

Poi come ti ho detto servono più di 200 l/h per spurgare efficacemente l'impianto senza doversi mettere a girare tutto come matti!

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Perche una D5Vario non riesce a far girare un sistema tipo e spurgare, 3 wb e due rad 360 ?

Iscritto dal
    19/05/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Personalmente non so quale pagina di FB perché non lo uso.

Comunque la questione della portata é molto ampia. Se vai a vedere gli impianti tedeschi o qualche americano le portate sono anche poco sopra i 100l/h. Considera che gli AIO hanno quelle portate li o di meno.

Poi per quanto riguarda il rendimento dipende dal WB.
    Con Wb Ybris, Ek, koolance é meglio stare tra i 220 e i 440.
    Con WB Phobya, Alphacool, AC puoi stare anche sopra i 100L/h e avranno prestazioni decenti (sono molto restrittivi e fatti apposta per rendere a basse portate).

I radiatori hanno il picco di rendimento a circa 350L/h (da verificare, farò esperimenti al riguardo), ma la differenza di delta é di poche decine di punti percentuale.

Poi come ti ho detto servono più di 200 l/h per spurgare efficacemente l'impianto senza doversi mettere a girare tutto come matti!
    ecco la tua risposta è + che sufficiente, al rad servono minimo 300...un raystorm non penso sia diverso da ek e koolance quindi minimo 300, lo spurgo behh è questione a parte e appoggio la tua idea
    per il resto se qualcuno ha altre risposte sono bene accette

Iscritto dal
    19/05/2012
    Quote Originariamente inviato da waltergatta94 Visualizza il messaggio
    Perche una D5Vario non riesce a far girare un sistema tipo e spurgare, 3 wb e due rad 360 ?
    molto limitata per sistemi del genere ci vuole la sanso,

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da deviljin86 Visualizza il messaggio
    molto limitata per sistemi del genere ci vuole la sanso,
    Ma non é vero! Alimentando la D5 a 24V ti garantisco che é capace di tenere tranquillamente quell'impianto (A 24V consuma 37W però! Una volta e mezzo la Sanso).
    Probabilmente anche a 12V basterebbe mettere le VGA in serie per averere buone portate!

Lo dico perché ho avuto un impianto più complesso di quello e arrivavo a 200L/h con una DDC 10W. Per cui secondo me o sono i troppi raccordi a 90gradi, o ha gli sganci rapidi nel loop oppure sono le VGA in serie che strozzano come matte...

Autorizzazioni