+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 35

Iscritto dal
    08/09/2014

Aiuto nella scelta del rad per il mio pc(cerco aiuto degli esperti)

Salve, ho bisogno di un radiatore che sia adatto a questo case: NZXT Phantom 530, e possibilmente vorrei metterlo internamente.
    I compotenti da dissipare sono: 2x GTX 780Ti DirectCU II OC (ASUS, TDP MAX 375 x2), I7-4960x(TDP 130w), 2x8gb ram ddr3 Kingston, MB ASUS Rampage IV BE.
    Purtroppo le schede video sono arrivate a temperature troppo alte, molto vicine al limite e dato che devo prendere un sistema a liquido, preferisco farlo per l'intero pc dato che in futuro progetto di overclockare.
    Ciò che chiedo è:
    1) un radiatore che sia adatto per il case, possibilmente slim, per montarlo internamente;
    2) un serbatoio/contenitore dell'acqua distillata per il tutto;
    3) una pompa buona(non pensate male);
    4) un aiutino riguardo i componenti già scelti per le schede video e la cpu dato che di sistemi a liquido, poco me ne intendo...
    Per le schede video ho scelto: 2x ek fc780 gtx ti dcii acetal nickel;
    Per la CPU: ek supremacy evo acetal nickel;
    Per la MB: ek fb kit asus r4be acetal nickel;
    Per le RAM: ek ram monarch module black 2pcs...e...ek ram monarch x2 acetal nickel.

Sapete dirmi se ho fatto le scelte giuste? Nel case ho tolto 4 slot rimovibili per HD/SSD quindi c'è circa 140mm di spazio di altezza...almeno credo...
    non pensate alla spesa, perché per ora almeno, problemi non ne ho e devo risolvere il problema della temperatura.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!
    Eccomi qua.

Allora, come prima cosa ti consiglio di risolvere con la scheda madre. Dopo potrai pensare al cooling.

Comunque, per semplicità cerchiamo di spezzare la selezione del cooling in alcuni argomenti da affrontare singolarmente!

1) Radiatori da inserire nel case

2) Cosa mettere a liquido e cosa no

3) Scelta dei componenti.

Allora, direi di partire dalla uno.
    Il tuo case dovrebbe essere in grado di alloggiare un radiatore 360 sul top e un 200/240/280 sul fronte.
    Direi che la soluzione per le migliori prestazioni sarebbe 360+280! Dovresti però spostare il cestello degli HDD...

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Le ram si possono pure evitare di liquidare.

Iscritto dal
    08/09/2014
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Eccomi qua.

Allora, come prima cosa ti consiglio di risolvere con la scheda madre. Dopo potrai pensare al cooling.

Comunque, per semplicità cerchiamo di spezzare la selezione del cooling in alcuni argomenti da affrontare singolarmente!

1) Radiatori da inserire nel case

2) Cosa mettere a liquido e cosa no

3) Scelta dei componenti.

Allora, direi di partire dalla uno.
    Il tuo case dovrebbe essere in grado di alloggiare un radiatore 360 sul top e un 200/240/280 sul fronte.
    Direi che la soluzione per le migliori prestazioni sarebbe 360+280! Dovresti però spostare il cestello degli HDD...
    sul top ci stavo pensando pure io un rad da 360, ma poi se è troppo spesso? perché inizialmente avevo scelto questo EK Water Blocks EK-CoolStream PE 360 - Nero ma ho visto che probabilmente è troppo "largo".
    sul fronte a meno che io sappia e vedo, ho una gran bella ventola Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito che serve per raffreddare hard disk e la ssd che ho messo li, mentre una seconda è situata dietro la MB dato che c'è un supporto per essa.
    a liquido vorrei mettere sia cpu che s.video che ram, inclusa la MB dato che riguardo le ram mi sono fermato con due da 1600mhz per arrangiarmi ma ho intenzione da prenderle da 2400mhz se non trovo ram con frequenza più alta. Il pc è usato maggiormente per gaming in questo momento, ma in futuro vorrei fare un po di oc e editing, e quando si parla di oc...si intende sia cpu che gpu che ram, anche se dovrei mettere un'altro alimentatore dato che questo da 1000w non regge neanche se porto tutto al massimo come sta ora.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Come ho detto affrontiamo un argomento alla volta...

Il radiatore che hai citato é spesso 38 millimetri. Il tuo case é capace di alloggiare le ventole sotto la carena in plastica e mesh per cui dovrebbe stare tutto. Puoi comodamente verificare le dimensioni del radiatore con un metro. Guardale sul sito ek e controlla all'interno del pc. Secondo me non avrai problemi, le dimensioni sono standard.

La ventola sul fronte é da 200...
    Comunque Hdd e (soprattutto) Ssd non necessitano di nessun raffreddamento diretto.
    Come puoi vedere ci sono diversi fori per alloggiare ventole diverse. Volendo puoi installare ub radiatore da 200 per sfruttare quella ventola.

Per esperienza personale NON riuscirai a ottenere buoni risultati con un solo radiatore da 360, per cui mettiti subito nell'ordine di idee di installare un secondo radiatore.

Per quanto riguarda il discorso ram ti consiglio di documentarti perché mi sembra che tu stia guardando più ai numeri che all'utilità.

Iscritto dal
    08/09/2014
    Fammi capire una cosa, dato che di montaggio ne so poco e nulla...il radiatore verrà montato sopra il case o all'interno dov'è situata la scheda madre? perché ho visto delle immagini per capire più o meno dove dovrebbe venire montato e ho notato che il radiatore è montato appena sopra la scheda madre e non sotto il "coperchio" superiore...se fosse così...non credo che ci entrerebbe...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Neapolis Visualizza il messaggio
    Fammi capire una cosa, dato che di montaggio ne so poco e nulla...il radiatore verrà montato sopra il case o all'interno dov'è situata la scheda madre? perché ho visto delle immagini per capire più o meno dove dovrebbe venire montato e ho notato che il radiatore è montato appena sopra la scheda madre e non sotto il "coperchio" superiore...se fosse così...non credo che ci entrerebbe...
    Prendi un metro/righello e controlla no?
    E' spesso 38mm e lungo 40cm.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Onestamente mi sembra un po' azzardata un'integrazione così complessa e completa alla prima esperienza, specie considerando alcune cose che hai scritto.

Poi: che alimentatore da 1000w hai? Mi pare molto strano che ti regga a malapena ciò che hai adesso. Con un 1000w buono dovresti starci tranquillamente, anche considerando l'oc e la pompa.
    E ram da 2400mhz perché?

Come già detto da Kinetick, sarebbero da ridimensionare un po' di cose. Almeno secondo il mio pensiero. Rischi di buttare via soldi, che è una cosa poco intelligente indipendentemente dalla disponibilità.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Il corsair RM1000 e gold pure

Iscritto dal
    29/07/2012
    Come alimentatore non hai problemi di sorta. Le schede ti garantisco che non consumano 375W di picco... Guarda pure le recensioni. Probabilmente in full load sarai sotto gli 800W secondo me.
    Comunque visto che l'RM ha il corsair link puoi attaccarlo al pc e monitorare il consumo per vedere la realtà dei fatti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni