+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    23/11/2011

Dopo anni torno a chiedere consigli

Ciao a tutti, non so se sia rimasto qualcuno di PcTuner, ma ero un vecchio assiduo utente ed anche beta tester, e proprio a causa di quest'ultimo particola sono rimasto in possesso di uno o forse un paio di waterblock per vga e cpu, ma non ne ho la certezza di quest'ultimo.

Comunque bando alle ciance, siccome sto comprando la vga da gaming dopo tanto tempo di assenza nel mondo dei videogiochi mi ero incuriosito ad eventualmente liquidarla.

Preferirei rimediare qualcosa di usato poco ma usato, dovrebbe mancarmi un radiatore e la pompa/vaschetta. Ho una scatola con dentro raccordi (dovrebbero essercene a sufficienza, sempre che non li ho venduti) ed il waterblock bello incellphanato.

Cosa mi consigliate da spendere poco come radiatore e pompettina? Niente di strambo e costoso mi raccomando, non ne ho più voglia, deve funzionare bene e basta!

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Bhe come pompa allora ti consiglio la phobya dc 4.0. Non è il massimo come pompa, non siamo sui livelli delle ddc, d5 , o sanso pdh . E ottima per entry level

Il resto, ci sono gli intenditori
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    23/11/2011
    La meno costosa mi piace molto, Phobya pompa DC12-260 PWM, è la più economica e me la gestisco pure dalla scheda madre, tutto da verificare ma in teoria ci dovrei riuscire.

Però si rimedia usata?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao Marco e benvenuto.

Quella pompa é sufficiente per un solo WB ed é molto difficile da trovare nell'usato. Ne ho cercata anche io una per fare alcuni test ma non sono riuscito a procurarmela. La versione Pwm é uscita molto recentemente tra l'altro.

Come radiatore ti può bastare un 120 se non cerchi prestazioni estreme, altrimenti per una vga bella fresca vai di 240.

Altrimenti potresti puntare ad una pompa DCLT che consuma pochi watt ed é poco più grande di una moneta da 2 euro. La si trova a 45 euro con top vaschetta. Ovviamente prestazioni minimal!

Iscritto dal
    23/11/2011
    Oddio e che roba è, dove la trovo? Quantomeno son curioso di vederla

Ho un waterblock che strozza parecchio mi sa, era un Ybris dell'epoca... Tutto cromato.

Iscritto dal
    22/09/2011
    tutto cromato ... il capo ne ha fatti molti
    ma magari un ACS-G salta fuori

il nick qualcosa mi rievoca ma non associo molto con quell'avatar

comunque se hai un WB del genere serve un pompettina che spinga e per una VGA di fascia medio alta almeno un biventola sennò tantovale restare ad aria
    I'm back

Iscritto dal
    23/11/2011
    Si un biventola l'ho messo in conto, è un ACS-G o almeno esteticamente sembra quello, è un pre produzione.

Chissà se mi aspetta qualche sorpresa ed ho anche un Ecplipse sempre nello stesso scatolone, ma non mi ricordo mica, mi sembra che qualcosa ho avuto, forse un ACS produzione di serie che poi però ho venduto.

Come pompa la Phobya 240 non basta secondo te?

P.S. All'epoca forse avevo l'avatar con lo sguardo di un gatto nero con occhi gialli ma non sono sicuro!

Iscritto dal
    22/09/2011
    guarda personalmente io eviterei di stare tirato con la portata, una Phobya dc-12 260 mi sembra onesta come prestazioni se non vuoi andare troppo oltre con le prestazioni e prezzo

comunque se devi ordinare la roba, vai dal capo ... come sempre è puntuale e non hai fastidi

PS: vediamo se faccio un salto su pct a curiosare

taaaac
    Dopo anni torno a chiedere consigli-immagine.jpg

mi sembrava
    I'm back

Iscritto dal
    23/11/2011
    L'Enzotech! All'epoca ogni volta che lo sentivo nominare mi veniva in mente la Ferrari

All'epoca li ho avuti proprio tutti quei waterblock, mi mancava solo lo Swiftech ma tanto non era valido. Quanti soldi!!!

Si dove comprare non c'è dubbio, quella pompa piccolissima l'ho vista però rimane il dubbio dei miei waterblock che strozzano molto, anche se l'ACS-G mi ricordo che quella volta il capo diceva non strozzasse tantissimo. Certo che ancora non si parlava di flussostati e arnesi vari...

P.S. Piuttosto il capo? Si fa ancora sentire?

Iscritto dal
    23/11/2011
    Ok ragazzi ho trovato un eclipse-g ed un eclipse cpu, a parte le staffe che dovrò verificare come fare, direi che i waterblock sono a posto.

Unica nota negativa è il coperchio dell'eclipse-g, pesa veramente troppo e sfonda la scheda video senza backplate, penso che cercherò di farmene fare uno in teflon!
    Ultima modifica: 23-11-2014 alle 10:54, di mArCo1928

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni