+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    12/02/2014

Aquacomputer poweradjust3

Ciao a tutti,
    da qualche mese sono alla ricerca di un controller giusto per il mio pc raffreddato a liquido(vorrei controllare e monitorare pompa e ventole). Qualche mese fa aprii già una discussione riguardante questo argomento ma alla fine non giusni ad una conclusione e abbandonai il discorso per un po' di tempo.
    Oggi causa scimmia natalizia ho ricominciato la ricerca e mi sono imbattuto in questo simpatico oggettino Aqua Computer Webshop - poweradjust 3 USB, Ultra-Variante 53167.L'idea mi alletta perchè questo mi permetterebbe di usare aquasuite che mi sembra fatto molto molto bene..
    Io avrei bisogno di DOMARE una Koolance PMP-500 e di controllare 2 blocchi da 3 ventole e 2 altre ventole singole(o eventualmente anche in blocco)..
    dato che la PMP-500 assorbe ben 36w ho letto che dovrei abbinare ad un poweradjust 3 il dissipatore passivo.
    ciò che non capisco è: quanti poweradjust dovrei prendere per ciò che devo fare? ne basta uno per la pompa e uno per le ventole? o ne serve uno per la pompa e uno per ogni blocco di ventole?

Spero che qualcuno sappia aiutarmi.
    CPU:Intel i7 2600K VGA: ATI Sapphire R9 290X MOBO: Asus P8P67 RAM: Corsair Vengance 1600 Mhz HD: Western Digital Caviar Black 1TB PSU: Corsair HX 750W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uno sicuramente con dissy passivo , per la pompa.
    Per le ventole se non sorpassi i 36 w di assorbimento te ne basterebbe un altro.

L aquasuite quanti ne riesce a gestire?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il poweradjust ha un solo canale.
    Viene modulato in percentuale (4/5% corrispondono più o meno a 0,5V, non é sempre costante).

Su un power adjust 2 ho alimentato una sanso (che nell'impianto di prova senza carico assorbiva 30W) per un'oretta buona senza che si bruciasse nulla...
    In questo carico necessita ASSOLUTAMENTE una dissipazione adeguata.
    Nel mio caso una bella ventola da 120mm a 1200 RPM per star sicuri.

Ovviamente un PA3 con dissino e ventola (anche da 8, o sul flusso di una delle ventole del case), dovrebbe poter arrivare ai 36W tranquillo.

Nel tuo caso potresti prenderne 1 per la pompa e pilotare le ventole dalla scheda madre.
    Se mi dici che scheda madre e che ventole monti ti so dire se si può fare.
    Basterebbe guardare il manuale per vedere se dichiarano gli ampere erogati e i valori di targa delle ventole per vedere se stanno dentro.
    Altrimenti ti serve un controller multicanale.

Iscritto dal
    12/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il poweradjust ha un solo canale.
    Viene modulato in percentuale (4/5% corrispondono più o meno a 0,5V, non é sempre costante).

Su un power adjust 2 ho alimentato una sanso (che nell'impianto di prova senza carico assorbiva 30W) per un'oretta buona senza che si bruciasse nulla...
    In questo carico necessita ASSOLUTAMENTE una dissipazione adeguata.
    Nel mio caso una bella ventola da 120mm a 1200 RPM per star sicuri.

Ovviamente un PA3 con dissino e ventola (anche da 8, o sul flusso di una delle ventole del case), dovrebbe poter arrivare ai 36W tranquillo.

Nel tuo caso potresti prenderne 1 per la pompa e pilotare le ventole dalla scheda madre.
    Se mi dici che scheda madre e che ventole monti ti so dire se si può fare.
    Basterebbe guardare il manuale per vedere se dichiarano gli ampere erogati e i valori di targa delle ventole per vedere se stanno dentro.
    Altrimenti ti serve un controller multicanale.
    Grazie per la risposta.

Le ventole che ho montato sotto sono:

1) 3 x Noctua NF-A14 PWM 1500 RPM sul radiatore
    2) 3 x Noctua NF-P14s redux-1500 PWM nella parte frontale del case
    3) 2 x Noctua NF-S12B redux-1200 PWM una sugli HDD e una lato mobo che butta aria fuori

La scheda madre è una Asus P8P67 LE
    CPU:Intel i7 2600K VGA: ATI Sapphire R9 290X MOBO: Asus P8P67 RAM: Corsair Vengance 1600 Mhz HD: Western Digital Caviar Black 1TB PSU: Corsair HX 750W

Iscritto dal
    12/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Uno sicuramente con dissy passivo , per la pompa.
    Per le ventole se non sorpassi i 36 w di assorbimento te ne basterebbe un altro.

L aquasuite quanti ne riesce a gestire?
    Aquasuite credo sia abbastanza illimitato non l'ho mai usato però.. il problema più che altro sta nel fatto che il poweradjust è monocanale

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Buzz Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

Le ventole che ho montato sotto sono:

1) 3 x Noctua NF-A14 PWM 1500 RPM sul radiatore
    2) 3 x Noctua NF-P14s redux-1500 PWM nella parte frontale del case
    3) 2 x Noctua NF-S12B redux-1200 PWM una sugli HDD e una lato mobo che butta aria fuori

La scheda madre è una Asus P8P67 LE
    Ciao!
    Ho pensato un pò alla tua situazione.
    Il tuo principale problema é che hai 3 tipi di ventole diverse, su tre "canali" diversi e sono tutte PWM.
    La soluzione migliore é prendere 3 splitter di questo tipo:

Phobya Y-cable 4Pin PWM to 3x 4Pin PWM 30cm - black

E collegarli a 3 porte sulla mobo, da controllare poi tramite bios o software.
    In questo modo piloterai le ventole nel migliore dei modi.

A mio avviso é la soluzione migliore...

L.S.C.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    se devi prendere 2 PA ti potresti orientare su un aquareo 5 lt e un dissino per la circuiteria
    CPU AMD 1045 x6@3,6 Ghz Sk. Madre GA-990FXA-UD3 RAM Kingston Hyper X 4x2gb DDR3-1600-Cl.7 VGA AMD Radeon HD 6870 Sk.Audio Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic 7.1 PSU Corsair HX620W SSD KINGSTON SSDNow/SV100S2 64gb s.o. HD Seagate barracuda 7200.8 400 gb NAS Buffalo LinkStation

ThermoChill PA120.3 Laing DCC 5001PlusT+TOP XSPC FrozenQ Fusion Reservoir EK-FC6870+OCZ HF-MK1CPU Tubi 10/13 Koolance Lamptron FC-6,Aquaero 4.00 Enermax Apollish Vegas Green,Nanoxia FX12 1250

Iscritto dal
    12/02/2014
    Grazie a tutti voi che avete risposto.. alla fine mi sono preso un bel CW611 da Drako e ho domato la bestia
    Ultima modifica: 28-12-2014 alle 15:01, di Kinetick Motivo: Modifica per link a shop.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Buzz Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti voi che avete risposto.. alla fine mi sono preso un bel CW611 da Drako e ho domato la bestia
    Ottimo,
    Ho visto dal vivo il controller ed é molto buono. Lo consiglio!

Comunque ho editato il tuo messaggio. Link a shop esterni sono vietati. Puoi liberamente citarli però!
    Se hai bisogno linka la pagina ufficiale del prodotto.

Iscritto dal
    12/02/2014
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ottimo,
    Ho visto dal vivo il controller ed é molto buono. Lo consiglio!

Comunque ho editato il tuo messaggio. Link a shop esterni sono vietati. Puoi liberamente citarli però!
    Se hai bisogno linka la pagina ufficiale del prodotto.
    Già, davvero ottimo controller Chiedo scusa per aver violato il regolamento! La prossima volta starò più attento

Autorizzazioni