+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Enermax Ostrog Ventole

Iscritto dal
    23/12/2014

Enermax Ostrog Ventole

ciao a tutti
    tra pochi giorni,appena passate le festivita',devo assemblare un pc con questo cabinet
    Come dissy gia' ho un Noctua U14S e la seconda ventola NF-15....che sicuramente non mi entra dato che e' posizionata quella del case....
    la posso installare in estrazione?

Oltre a questo,Volevo avere dei consigli su un paio di ventole,oltre a quella da 120 che monta il case

Sinceramente e' un po di anni che non riassemblo piu',ero rimasto alle ventoline da 90...hehehe

Buon Natale a tutti

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao!

La NF 15 la metterei sul dissipatore e non darà conflitti di sorta visto che è abbastanza distante dalla paratia.

Come altre ventole da 120mm ti consiglio le Arctic per risparmiare e avere un buon prodotto. Ovviamente ci sono ottime ventole come le NoiseBlocker e-Loop, Scythe Grand Flex, Noctua Redux... ma verrebbero a costarti più del case

Iscritto dal
    23/12/2014
    grazie gentilissimo Kinetic
    quindi elimino la ventola di default del case,metto la NF-A15 doppia sul dissy,

e il tuo consiglio dove piazzarle queste ventole e piu' che altro solo in immissione?

Grazie e vi faccio i miei piu' sinceri Auguri di buon natale

Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao!

La NF 15 la metterei sul dissipatore e non darà conflitti di sorta visto che è abbastanza distante dalla paratia.

Come altre ventole da 120mm ti consiglio le Arctic per risparmiare e avere un buon prodotto. Ovviamente ci sono ottime ventole come le NoiseBlocker e-Loop, Scythe Grand Flex, Noctua Redux... ma verrebbero a costarti più del case

Iscritto dal
    29/07/2012
    Adesso non ricordo l'Ostrog quante ventole ha, ma se non ne ha in immissione puoi spostare la ventola da dietro a davanti!

Iscritto dal
    23/12/2014
    si sulla parte frontale posso montare anche una ventola da 140 in Espulsione....e in basso,vicino al alimentatore e' idoneo metterle da 120 in Immissione?
    in alto posso fare altrettanto,ma credo che e' idoneo sempre in immissione....

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    La configurazione migliore sarebbe:
    - Parte frontale e fondo: ventole in immissione (aria dentro il case)
    - Parte posteriore e superiore: ventole in espulsione (aria fuori il case)

Fonte

Iscritto dal
    23/12/2014
    ecco quello che cercavo,pero' ti devo fare una domanda per chiarire il tutto Mental:

le 2 ventole del dissy noctua u14s le devo installare rivolte con la ventola verso sinistra? io le ho sempre montate con la ventola che si vede.....cioe' quella di destra vedendo la foto tira verso destra
    per quella in alto ok....e quella lateriale ok

volendo su OSTROG si possono montare ventole anche di fianco al alimentatore in immissione

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da maxking Visualizza il messaggio
    [...] le 2 ventole del dissy noctua u14s le devo installare rivolte con la ventola verso sinistra? io le ho sempre montate con la ventola che si vede.....cioe' quella di destra vedendo la foto tira verso destra [...]
    Le ventole sul dissipatore devono spingere l'aria verso la parte posteriore del case: le pale devono essere rivolte verso il frontale, mentre il motore e l'intelaiatura della ventola devono essere rivolti verso il posteriore. Nello stesso modo dev'essere orientata la ventola installata sulla paratia posteriore.

Teoricamente, si dovrebbero installare tante ventole in immissione quanto ce ne sono in espulsione, secondo lo schema:
    - Immissione: una sul frontale ed una sul fondo (accanto all'alimentatore, se hai spazio).
    - Espulsione: una sul posteriore ed una sul tetto.

Se hai dubbi rimuovi la paratia laterale del case e fai una foto all'interno

Iscritto dal
    23/12/2014
    Grazie infinite e rinnovo gli auguri di natale
    si lo scherma lo ho capito perché e' chiarissimo

ma sul dissipatore metterei la doppia ventola,quindi non necessita quella attaccata al case,dico bene?
    bene,dato che la ventola di sinistra deve buttare fuori aria,non posso metterla con lo stesso verso di quella di destra,altrimenti il flusso si accozza;
    quella di sinsitra,vedendo lo scherma,la devo installare che si vede ''etichetta'' cioe' al rovescio,per far si che aria esca....

Ultimo consiglio,quella sul frontale,visto che sara' la principale di immissione,e' meglio metterla da 140mm vero?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    [...] ma sul dissipatore metterei la doppia ventola,quindi non necessita quella attaccata al case,dico bene? [...]
    La ventola installata sul posteriore del case si occupa di espellere l'aria calda di TUTTO il case, non solo del dissipatore; quindi è importante averla installata. Personalmente, preferirei avere una sola ventola sul dissipatore ed una installata nella parte posteriore dal case (vista la vicinanza, funzionerebbe anche come seconda ventola; a meno che tu non abbia bisogno di prestazioni elevate).

[...] bene,dato che la ventola di sinistra deve buttare fuori aria,non posso metterla con lo stesso verso di quella di destra,altrimenti il flusso si accozza; [...]
    Entrambe le ventole del dissipatore devono avere lo stesso verso di montaggio, in modo da creare un flusso. Stesso discorso vale per le ventole in immissione sul frontale ed in espulsione sul posteriore. Magari carica una foto del case com'è adesso, perchè non ho capito molto come hai montato le ventole e non vorrei che ce ne fosse qualcuna montata in senso contrario al flusso.

[...] quella di sinsitra,vedendo lo scherma,la devo installare che si vede ''etichetta'' cioe' al rovescio,per far si che aria esca.... [...]
    L'etichetta sul motore della ventola deve essere rivolta verso la parte posteriore del case; e questo vale per TUTTE le ventole: in immissione, in espulsione e sul dissipatore. Carica la foto di com'è adesso il case

[...] Ultimo consiglio,quella sul frontale,visto che sara' la principale di immissione,e' meglio metterla da 140mm vero?
    Dipende dal numero di ventole in espulsione ed in immissione: si potrebbe parlare di Fisica ed entrare di più nel dettaglio, ma la regola principale è "tanta aria entra quanto ne esce". Se hai una sola ventola in espulsione prendine una sola in immissione della stessa grandezza.

Autorizzazioni