+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    31/01/2015

Migliore soluzione di impianto a liquido x il mio PC...

Salve a tutti...

Sono in procinto di sostituire il vecchio Case Tt con uno più grande ed in grado di farmi realizzare finalmente un impianto a liquido completo per il raffreddamento...
    Ho solo qualche dubbio su che elementi effettivamente comprare e quali sono i componenti necessari (Sono un principiante al riguardo)...
    Vi posto di seguito la configurazione completa del mio PC...

Processore i7-4770 3,50Ghz
    Mobo AS-Rock Z97 Killer Fatal1ty
    32Gb Ram 1600Mhz
    Scheda Video Manli GTX 970 4Gb

Vorrei convertire a liquido processore, Mobo e scheda video, se non addirittura le Ram...
    Al momento come raffreddamento della CPU ho su un Kit Antec Kuhler 1250...

Vi posto qualche foto:
    Migliore soluzione di impianto a liquido x il mio PC...-img_6374.jpgMigliore soluzione di impianto a liquido x il mio PC...-img_6375.jpgMigliore soluzione di impianto a liquido x il mio PC...-img_6376.jpg

Iscritto dal
    03/11/2013
    Hai già idea di quale Case prendere? Credo sia di Fondamentale importanza, relativamente al Budget che hai ovviamente.
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quali sono le motivazioni per cui vuoi passare al liquido? Se non hai intenzione di fare oc mi limiterei alla cpu e al massimo alla vga.
    Il raffreddamento della mobo oltre ad essere superfluo (e a mio avviso non consigliabile alla prima esperienza) è anche totalmente inutile se non vuoi fare oc (ma anche facendolo non è che ti porti chissà quali benefici).
    Le ram ancora meno. Tra l'altro diversi articoli hanno dimostrato che spesso raffreddano di più i dissipatori ad aria sulle ram piuttosto che il liquido, quindi dubito che ci sarà qualcuno che ti consiglia di farlo, se non per vezzo estetico.

Comunque i componenti essenziali di cui avrai bisogno sono (senza scendere nello specifico):

1) waterblock cpu
    2) waterblock vga
    3) eventuali waterblock mobo
    4) raccordi vari
    5) tubo
    6) pompa + top (top non fondamentale ma raccomandabile)
    7) vaschetta
    8) radiatore/i

Per essere più specifici nei suggerimenti dobbiamo innanzitutto sapere qual è il tuo budget e se hai un'idea sul case che prenderai (in modo da valutare gli spazi).

PS: comprati anche delle fascette, perché il tuo cable management è disastroso
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto!

Come matrix74 e Egypt hanno puntualizzato dovrai prima scegliere un case predisposto per ospitare dei radiatori per il raffreddamento a liquido.

Ti consiglio di cercare un case che ospiti due radiatori da 240mm o uno da 360mm.

Per quanto riguarda il raffreddamento delle ram te lo sconsiglio assolutamente.
    Come ha detto Egypt é una questione esclusivamente estetica e per ottenere lo stesso risultato basta un minimo di circolo d'aria nel case.

Per quanto riguarda la scheda madre anche qui te lo sconsiglio perché torna utile solo per alcune configurazioni più vecchie o con overclock estremi.
    Tra l'altro non credo ci sia un waterblock compatibile con la tua scheda madre.
    Puoi leggere le temperature dei VRM con HWinfo o HW monitor e vedrai che saranno intorno ai 40 gradi di picco (per cui molto freschi).

Per la scheda video se ci scrivi il modello esatto ci fai un piacere.

Iscritto dal
    31/01/2015
    Allora... partendo appunto che la mia intenzione non è l'oc, ma semplicemente il gaming, vi posto di seguito le info aggiuntive che mi avete chiesto...

Per il case pobabilmente opterò per un Thermaltake Chaser MK-I, che mi pare abbastanza grande ed accogliente...
    La descrizione della mia scheda video la trovate qui: GeForce GTX970 | Manli Technology Group Limited
    Per quanto riguarda il budget direi intorno ai 300/400€... Considerando di raffreddare solo cpu e vga...

Grazie mille... spero di avervi dato le info aggiuntive necessarie a consigliarmi...

Andrea...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    d3vilm4ycry ha fatto un'integrazione proprio su quel case, magari può interessarti dargli un'occhiata per far un'idea

Thermaltake Chaser Mk I - Gaming Station
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il produttore della scheda video non l'ho mai sentito. La scheda sembra reference.

Non sono riuscito a trovare una foto della scheda senza dissipatore. Per il case ora guardo e vedo che radiatori ci stanno.

Iscritto dal
    31/01/2015
    Per quanto riguarda la scheda video di cui cerco il waterblock (MANLI GTX 970 4Gb)
    Come mi è stato suggerito da Kinetic, vi posto una foto del retro per vedere se si capisce se può esistere o meno un waterblock per questa benedetta scheda...
    Tra l'altro, ho letto in giro che queste schede "targate" MANLI, fossero di bassa gamma e rumorose durante l'impiego (tipo cigolii del dissipatore ecc...), ma devo dire che nonostante l'utilizzo con giochi tipo Titanfall, Farcry 4 e Cal of Duty Advanced Warfare (tutti con i livelli grafici praticamente al massimo), la resa è ottima e non si notano cedimenti particolari...

Ma ora la foto del retro della scheda, l'unica che ho trovato in rete...si tratta della solita che monto io, purtroppo per mancanza di tempo non riesco a mettermi a smontare la mia per fotografarla e da dentro il case non si può vista la presenza della scheda audio...
    Eccola a voi:
    Migliore soluzione di impianto a liquido x il mio PC...-img_3184.jpg

Iscritto dal
    18/01/2015
    ciao Gladiator_IT ..e' un esplosione di cavi il pc in foto.. seguo comnque eventuali lavori se mai iniziassi il montaggio di eventuale impianto cooling

Iscritto dal
    31/01/2015
    Quote Originariamente inviato da crik Visualizza il messaggio
    ciao Gladiator_IT ..e' un esplosione di cavi il pc in foto.. seguo comnque eventuali lavori se mai iniziassi il montaggio di eventuale impianto cooling
    Più che esplosione direi che lo spazio è quello che è... sto progettando una cosina carina che per ora non svelo...
    Ma ci tengo a precisare, che nonostante questa eslosione, icavi non sono annodati...ma verranno sistemati appena iniziato il nuovo progetto...

Saluti...

Autorizzazioni