+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV

ExtremeRigs.net - Radiator Review Roundup 2015

L'11 Febbraio Ŕ stato pubblicato su ExtremeRigs.net questo interessante articolo:

Radiator Review Round Up 2015 - ExtremeRigs.net [Author:fast_fate; ExtremeRigs.net]

In questo articolo sono state analizzate e comparate le prestazioni di ben quindici radiatori, a cui presto ne verranno aggiunti altri nove, per un totale di ben 24 radiatori.

La metodologia ed il sistema di test utilizzati utilizzano tecniche analitiche e strumentazione al pari dei laboratori di ricerca universitari garantendo, a mio avviso, un grado di precisione e ripetibilitÓ assolutamente inarrivabili per altri recensori.

In ultimo, sono presentate interessantissime analisi riguardo la relazione delle prestazioni con lo spessore, la distanza del pacco alettato dalla ventola ed in ultimo il prezzo.

Aggiungo inoltre un altro interessante articolo riguardo il push/pull di Stren, che ci anticipa inoltre che presto verranno aggiunti al roundup i dati con il solo push.

http://www.xtremerigs.net/2015/02/20...ns-less-noise/ [Author: stren; ExtremeRigs.net]

Devo dire che questo articolo ha distrutto alcune mie convinzioni, evidenziando una netta superioritÓ del P/P rispetto al push...
    Ultima modifica: 24-02-2015 alle 13:27, di Kinetick

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Magari ho capito male, ma se con push/pull si intende 2 ventole, una che butta aria e l'altra che aspira, nella mia ignoranza mi Ŕ sempre sembrato che fosse la situazione pi¨ performante.

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Magari ho capito male, ma se con push/pull si intende 2 ventole, una che butta aria e l'altra che aspira, nella mia ignoranza mi Ŕ sempre sembrato che fosse la situazione pi¨ performante.

Si... ovviamente...

Il punto Ŕ che sembra che il peggior radiatore al mondo con le ventole pi¨ scrause al mondo in P/P sia meglio del miglior radiatore al mondo con le migliori ventole al mondo in solo Push...

E non di poco...

Comunque Ŕ un esagerazione... ma serve a rendere il concetto.

Iscritto dal
    24/10/2014
    Be mi chiedo se a questo punto non sia meglio un buon sistema ad aria a paritÓ di ventole

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Quote Originariamente inviato da Lastflight Visualizza il messaggio
    Be mi chiedo se a questo punto non sia meglio un buon sistema ad aria a paritÓ di ventole
    Ormai le tecnologie dei dissipatori ad aria sono arrivate a tal punto che i bitorre arrivano a pochi gradi di differenza dagli AIO con radiatore spesso (e superano gli slim e quelli pi¨ scarsi)

Un buon WB con buone portate e un radiatore in rame superÓ per˛ la capacitÓ dissipante dei bitorre e degli AIO. Lasciamo stare se si prende un 360... La massa ha un ruolo fondamentale.

Un monotorre ha l'unica speranza di confrontarsi con AIO compatti.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quoto, la massa radiante Ŕ "tanta robba" nel sistema di raffeddamento.
    Con un'adeguata massa dissipante, non c'Ŕ sistema ad aria che tenga.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    13/10/2011
    Push/pull .... ecco, le mie poche e confuse idee sul setup del nuovo pc vanno a donnine

Grazie per il link Kine
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    03/11/2013
    LocalitÓ
    Piombino ( LI )
    Io nel mio sistema in costruzione momentaneamente ho solo un 480 Slim alphacool. Ed esternamente uno Zalman raserator. Con possibilitÓ di raddoppio. Nel Table desk che sto costruendomi, a breve si aggiungerÓ un'altro 480 Slim. Ma ho la possibilitÓ sui fianchi di montare 2 360 e 2 120, quasi di qualsiasi spessore.

Senza considerare che posso fare un raddoppio di radiatori per i 480 che ho giÓ....

Credo di non aver problemi di sorta con i quantitativi di liquido che avr˛. E momentaneamente, su 480 ci son 4 ventole in push.

Questo per condividere che la massa radiante sia importantissima....... E nel prossimo progetto potrebbe esserci della tubazione che disperde il calore......come il rame..., per cui chissÓ che le temperature non scendano ulteriormente. Sperando che non generino condensa......
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    LocalitÓ
    Bonassola
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Si... ovviamente...

Il punto Ŕ che sembra che il peggior radiatore al mondo con le ventole pi¨ scrause al mondo in P/P sia meglio del miglior radiatore al mondo con le migliori ventole al mondo in solo Push...

E non di poco...

Comunque Ŕ un esagerazione... ma serve a rendere il concetto.
    Ah ok, mi pareva strano

Io comunque non ho problemi con il mio 480 + 240.
    Ma poi si Ŕ capito se Ŕ meglio push o pull? Io le ho tutte che aspirano (pull?).

Autorizzazioni