bè io fino ad ora l'unica sonda che ho installato è stata sull'evaporatore del phase change, per il resto non mi sono mai preoccupato troppo delle temperature e ho optato sempre per coretemp come punto di riferimento
Domanda rivolta ad (ADP)...
Quanto piu' precisa e' questa misurazione rispetto ai sensori della mobo?
Grazie.
MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC
Il problema è che spesso i sensori delle CPU non sono tarati a dovere, inoltre è risaputo ormai che le stesse tarature puntano verso l'alto di proposito.
Ma il vero vantaggio di questa soluzione è la possibilità di poter usare il medesimo sistema di misurazione per l'aria, CPU e liquido ( se utilizzato ) a tutto vantaggio dell'attendibilità e ripetibilità dei valori rilevati e della veridicità dei delta .
In teoria i sensori all' interno della CPU sarebbero i più precisi possibili per merito del loro posizionamento. Come detto tutto questo è vanificato dalle scelte volute sopra evidenziate.
Posizionare un sensore sulla base della CPU non permetterà di rilevare la reale temperature dei core, ma permette di raggiungere un' approssimazione più che soddisfacente, probabilmente inferiore di solo 5/6 °C circa.
P.S. Grazie a tutti per l'apprezzamento, avevo sottovalutato il vostro interessamento su questa guida![]()
ADP Station <---> Black Edition
Grazie ancora
ho qualche altra guida da recuperare, lo farò il più presto possibile .
ADP Station <---> Black Edition
Hahahahah se vuoi te ne presto un po' tanto siamo pure vicini, magari i miei ti piacciono meglio perche' mia morosa mi sa' che me li mette in testa altro che solletico.
Apparte gli scherzi visto la semplicita' di esecuzione ed il reubus che gia' possiedo sicuramente ci faro' un pensierino.![]()
MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC
hai qualche esempio da proporci sulla differenza di lettura tra le temperature rilevate con la sonda e quelle della cpu?
Posso prestarteli io, il saldatore e lo stagno, mi manca solo il filo di rame sottile, ma so' gia' dove andare in cerca.![]()