+ Rispondi
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 76
    M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    cavolo che figata. Mi sono sempre chiesto come inserire una sonda k sotto la cpu
    pensa che io pensavo di doverla infilare tra cpu e wb

Iscritto dal
    06/08/2011
    bè io fino ad ora l'unica sonda che ho installato è stata sull'evaporatore del phase change, per il resto non mi sono mai preoccupato troppo delle temperature e ho optato sempre per coretemp come punto di riferimento

sempre avanti
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Domanda rivolta ad (ADP)...
    Quanto piu' precisa e' questa misurazione rispetto ai sensori della mobo?
    Grazie.
    MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Il problema è che spesso i sensori delle CPU non sono tarati a dovere, inoltre è risaputo ormai che le stesse tarature puntano verso l'alto di proposito.
    Ma il vero vantaggio di questa soluzione è la possibilità di poter usare il medesimo sistema di misurazione per l'aria, CPU e liquido ( se utilizzato ) a tutto vantaggio dell'attendibilità e ripetibilità dei valori rilevati e della veridicità dei delta .

In teoria i sensori all' interno della CPU sarebbero i più precisi possibili per merito del loro posizionamento. Come detto tutto questo è vanificato dalle scelte volute sopra evidenziate.
    Posizionare un sensore sulla base della CPU non permetterà di rilevare la reale temperature dei core, ma permette di raggiungere un' approssimazione più che soddisfacente, probabilmente inferiore di solo 5/6 °C circa.

P.S. Grazie a tutti per l'apprezzamento, avevo sottovalutato il vostro interessamento su questa guida
    ADP Station <---> Black Edition

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    P.S. Grazie a tutti per l'apprezzamento, avevo sottovalutato il vostro interessamento su questa guida
    son 2 anni che ho quei sensori e che li uso per fare il solletico a mia morosa perchè non so dove piazzarli, figurati se non apprezzo

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Grazie ancora

ho qualche altra guida da recuperare, lo farò il più presto possibile .
    ADP Station <---> Black Edition

sempre avanti
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    son 2 anni che ho quei sensori e che li uso per fare il solletico a mia morosa perchè non so dove piazzarli, figurati se non apprezzo
    Hahahahah se vuoi te ne presto un po' tanto siamo pure vicini, magari i miei ti piacciono meglio perche' mia morosa mi sa' che me li mette in testa altro che solletico.
    Apparte gli scherzi visto la semplicita' di esecuzione ed il reubus che gia' possiedo sicuramente ci faro' un pensierino.
    MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
    Hahahahah se vuoi te ne presto un po' tanto siamo pure vicini, magari i miei ti piacciono meglio perche' mia morosa mi sa' che me li mette in testa altro che solletico.
    Apparte gli scherzi visto la semplicita' di esecuzione ed il reubus che gia' possiedo sicuramente ci faro' un pensierino.
    pure io, devo solo recuperare un pò di attrezzi, il saldatore, il rame ecc, anche se non ho la più pallida idea di dove prenderli

Iscritto dal
    06/08/2011
    hai qualche esempio da proporci sulla differenza di lettura tra le temperature rilevate con la sonda e quelle della cpu?

sempre avanti
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Posso prestarteli io, il saldatore e lo stagno, mi manca solo il filo di rame sottile, ma so' gia' dove andare in cerca.

+ Rispondi
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni