+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 76
    M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
    Posso prestarteli io, il saldatore e lo stagno, mi manca solo il filo di rame sottile, ma so' gia' dove andare in cerca.
    no vabbè grazie lo stesso, ma tipo da Leroi Merlin trovo tutto rame compreso? costo indicativamente degli attrezzi?

altra domanda...se volessi fare la stessa cosa sulla gpu?

sempre avanti
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Baah come costo te la cavi con poco, penso sulle 35€.
    Sulla GPU non penso si possa fare. ( non lo ho mai visto ) , ma non lo escludo.
    MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    pure io, devo solo recuperare un pò di attrezzi, il saldatore, il rame ecc, anche se non ho la più pallida idea di dove prenderli
    Devi solo prestare attenzione al filo di rame smaltato, devi stare attento a non strofinarlo con parti metalliche/plastiche che potrebbero rimuovere lo smalto isolante, specie la parte che passa tra i pin del socket.

Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    hai qualche esempio da proporci sulla differenza di lettura tra le temperature rilevate con la sonda e quelle della cpu?
    Non ho screen adesso da mostrarti perchè l'ADP Station è letteralmente a pezzi , ma ho la piattaforma da test che monta in quella posizione il sensore termico professionale PT100. In media in full load ci sono circa 13/15 ° tra Sensore CPU ( software realtemp o coretemp) e sensore di PT100.
    ADP Station <---> Black Edition

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    no vabbè grazie lo stesso, ma tipo da Leroi Merlin trovo tutto rame compreso? costo indicativamente degli attrezzi?

altra domanda...se volessi fare la stessa cosa sulla gpu?
    Black,non credo che da Leroy Merlin trovi il filo di rame smaltato!Quando lo andavo cercando,per costruire un motore elettrico,ho fatto parecchi giri e ti posso assicurare che a Roma non si trovava neanche dalle ferramente.Il mio consiglio è quello di andare da un elettromeccanico,che per quello che serve,te lo regala pure!
    A me è avanzato un pò

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ottima guida, veramente utile

Avrei qualche domandina da porti:
    Dai tuoi test che hai fatto mi sapresti dire se la temperatura rilevata dal sensore da te inserito con la CPU in idle è la stessa di quella rilevata da Coretemp/Realtemp?
    In caso di utilizzo di un waterchiller o peltier non a temperature estreme il DeltaT tra il tuo sensore e quello di Coretemp/Realtemp resta invariato?
    Nel caso che nella seconda domanda il DeltaT è diverso al calare delle temperature del liquido/peltier o simile, questo valore continua a diventare sempre maggiore/minore?

Mi son sempre chiesto "la sotto" che succede in termini di temperatura rispetto alla parte superiore della CPU...

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    La differenza in idle è sull'ordine dei 2 °C, il sensore inserito rileva 2 °C in meno rispetto a Realtemp o Coretemp

Dipende dal sensore, alcuni non misurano sotto lo 0, quindi in prossimità di questa temperatura possono scazzare maggiormente....bisogna leggere nelle caratteristiche del sensore, io ad esempio ne ho che misurano fino a -10 .Comunque non ho misurato in queste condizioni.

Grazie per l'apprezzamento

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi mancava questo spettacolo di guida!
    Grazie ADP, sul prossimo mod di sicuro la metterò in pratica.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

sempre avanti
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Qua' non si puo' fare, lo spazio eeeeee' lo spessore di un capello...

100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU-ud7.jpg
    MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Ne devo avere una in mano per capire e per adesso non l'ho

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    saldatore preso
    sonde ci sono
    nastro in carta c'è
    nastro isolante c'è
    forbici ci sono

manca il rame,ne ho trovato un rotolo in sgabuzzino ma non so se vada bene, è troppo grosso secondo me
    100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU-img_0825.jpg100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU-img_0826.jpg100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU-img_0827.jpg

c'è scritto H07V-K - 1.5 mm (quadrati) - 5mm

che è? non va bene vero?

onestamente non ho idea di dove recuperare sto rame

+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni