Baah come costo te la cavi con poco, penso sulle 35€.
Sulla GPU non penso si possa fare. ( non lo ho mai visto ) , ma non lo escludo.
MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC
Devi solo prestare attenzione al filo di rame smaltato, devi stare attento a non strofinarlo con parti metalliche/plastiche che potrebbero rimuovere lo smalto isolante, specie la parte che passa tra i pin del socket.
Non ho screen adesso da mostrarti perchè l'ADP Station è letteralmente a pezzi, ma ho la piattaforma da test che monta in quella posizione il sensore termico professionale PT100. In media in full load ci sono circa 13/15 ° tra Sensore CPU ( software realtemp o coretemp) e sensore di PT100.
ADP Station <---> Black Edition
Black,non credo che da Leroy Merlin trovi il filo di rame smaltato!Quando lo andavo cercando,per costruire un motore elettrico,ho fatto parecchi giri e ti posso assicurare che a Roma non si trovava neanche dalle ferramente.Il mio consiglio è quello di andare da un elettromeccanico,che per quello che serve,te lo regala pure!
A me è avanzato un pò![]()
Ottima guida, veramente utile
Avrei qualche domandina da porti:
Dai tuoi test che hai fatto mi sapresti dire se la temperatura rilevata dal sensore da te inserito con la CPU in idle è la stessa di quella rilevata da Coretemp/Realtemp?
In caso di utilizzo di un waterchiller o peltier non a temperature estreme il DeltaT tra il tuo sensore e quello di Coretemp/Realtemp resta invariato?
Nel caso che nella seconda domanda il DeltaT è diverso al calare delle temperature del liquido/peltier o simile, questo valore continua a diventare sempre maggiore/minore?
Mi son sempre chiesto "la sotto" che succede in termini di temperatura rispetto alla parte superiore della CPU...
La differenza in idle è sull'ordine dei 2 °C, il sensore inserito rileva 2 °C in meno rispetto a Realtemp o Coretemp
Dipende dal sensore, alcuni non misurano sotto lo 0, quindi in prossimità di questa temperatura possono scazzare maggiormente....bisogna leggere nelle caratteristiche del sensore, io ad esempio ne ho che misurano fino a -10 .Comunque non ho misurato in queste condizioni.
Grazie per l'apprezzamento![]()
ADP Station <---> Black Edition
Mi mancava questo spettacolo di guida!
Grazie ADP, sul prossimo mod di sicuro la metterò in pratica.![]()
"La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.
MOBO ASUS R4E, CPU i73930K @4,7MHZ 1,35V, RAM G-Skill ripjas-z 2133 C9, OCZ VERTEX 3 Raid0 - SLI - GTX580, Samsung S27A950D 120HZ My Liquidcooling My PC
Ne devo avere una in mano per capire e per adesso non l'ho![]()
ADP Station <---> Black Edition
saldatore preso
sonde ci sono
nastro in carta c'è
nastro isolante c'è
forbici ci sono
manca il rame,ne ho trovato un rotolo in sgabuzzino ma non so se vada bene, è troppo grosso secondo me
c'è scritto H07V-K - 1.5 mm (quadrati) - 5mm
che è? non va bene vero?
onestamente non ho idea di dove recuperare sto rame