- Forum
- TechArena
- Cooling
- [Guida] 100% ADP" Posizioniamo un Sensore Termico da Rheobus a diretto contatto con la CPU
-
OOOOhhhhh per fortuna che ieri mi sono fermato, sennò passavo la notte a dare martellate 
mi manca il neoprene, posso usare quello che danno in dotazione con le pompe? al limite sfiletto con un cutter la zona dove c'è l'adesivo
-
Il Mod.ificatore
L'importante è lo spessore da tenere in considerazione come da guida. Mi raccomando neoprene che sia ''morbido''......
ADP Station <---> Black Edition

-
bhe il neoprene delle pompe dovrebbe essere ben più di 3mm di spessore, quindi gli dò una bella limata dal lato dell'adesivo e lo metto in sede!
preso oggi anche il nastro adesivo 
mi manca solo il neoprene su misura e il rame delle ventole, stasera vedo se riesco a recuperarli
-
Il Mod.ificatore
Se hai una motherboard vecchia fai un po di pratica, almeno se sbagli qualcosa non succede nulla

-
ma lol. io ero convinto che l'unico modo era mettere il sensore tra cpu e wb 
non si finisce mai di imparare 
ottima guida comunque, ne faro' buon uso!
-
Il Mod.ificatore
Non e' cosi' insolita come credi la tua convinzione

-
Serebbe fico farlo se avessi abbastanza coraggio. Cmq ottima guida
-
Il Mod.ificatore
Il rischio c'è sempre quando si smanetta a questi livelli

-
Innanzitutto un saluto a tutto il forum....
Volevo sapere se il filo passato sotto al soket deve avere caratteristiche particolari o basta un semplice filo di rame?
Grazie
-
Il Mod.ificatore
Benvenuto nell'Arena 
Assolutamente deve essere un filo idoneo !!!
Il tipo di filo da usare deve essere smaltato, questo tipo di fili si ricavano da avvolgimenti dei rotori delle ventole ( è scritto chiaramente nella guida che ti invito a rileggere con cura ) . A prima vista sembrano cavi di rame semplice, in realtà sono cavi smaltati e quini isolati, così anche a contatto con parti conduttive, vedi i piedini del socket del processore, non conducuno e quindi non mettono in corto. Diversamente se venisse utilizzato rame pure si danneggerebbe irrimediabilmente la scheda madre e la CPU.

Autorizzazioni