+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    14/05/2012

Aiuto per primo impianto a liquido

Salve a tutti,dopo aver cercato invano lo swiftech h220x e abbandonato l'idea di cambiare radiatore al mio antec khuler 920 (volevo mettere un 240 al posto del 120) ho deciso di assemblare un impianto a liquido come si deve anche se spendero' di piu'.Come case per adesso ho un antec 902 v3 quindi un mid tower e avrei pensato di mettere un rad da 240 nella parte anteriore per raffreddare la sola cpu e in seguito aggiungere un 240 o 360 esterno nella parte posteriore del case dove ci sono i fori predisposti per i tubi per liquidare anche la vga.La seconda opzione sarebbe cambiare case e integrare tutto all'interno.Quindi per adesso mi servirebbe il rad da 240 la pompa e il waterblock per la cpu e ovviamente i tubi e i vari raccordi.Una vaschetta la ho gia' pero' vorrei evitare di metterla,acquistando un rad con il tappo nella parte superiore e riempiendo da li l'impianto.Secondo voi senza la vaschetta pregiudichero' l'efficienza dell'impianto?.
    Vorrei comprare componenti non dico al top ma che siano abbastanza buoni e performanti,una volta che acquisto lo vorrei fare bene e non buttare soldi.Mi interessa anche la silenziosita' della pompa.Ho gia' un'idea da che cosa partire ma chiaramente ho scritto qui per farmi consigliare da voi.
    Questa è la pompa che avevo visto Alphacool VPP655 - raccordi G1/4 - Top Plexy ,è completa di top ed è regolabile.
    Oppure potrei optare anche per una pompa con vaschetta (non da bay) ma che abbia la vaschetta molto piccola,che dite?

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    ciao io se vuoi ho un rad da 240 che mi balla in giro un wb. per la cpu ed anche una pompa con vaschetta se vuoi possiamo parlarne in pm.
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Ho dato un occhiata al case.
    Ho visto che monta una 200mm superiore.
    Sarebbe interessante prendere qualche misura e vedere se entra uno dei radiatori magicool (ma c'é da verificare anche la compatibilità con la ventola).

Nel caso tu metta in conto di cambiare case per la futura integrazione conviene prendere un 240 di medio spessore (35/45mm).

Senza la vaschetta il problema é levare tutta l'aria dal radiatore... Ma fatto questo non cambia nulla.

Come silenziosità la D5 é la migliore.

Per la pompa con vaschetta é un'interessante alternativa (ci sono le XSPC Photon e le EK che sono le migliori come qualità prezzo) risparmi soldi, raccordi e spazio rispetto a pompa+top+vaschetta.

Come WB ci sono molte scelte... Vedi un pò esteticamente cosa ti piace e poi ti do qualche consiglio più mirato.

Iscritto dal
    14/05/2012
    Ciao,grazie per le risposte!.........allora,sul top non credo che ci stia niente purtroppo (se non moddando pesantemente) ,la ventola da 200 è troppo vicino alla scheda madre.Come radiatore avevo pensato all'alphacool ut60,credo di potercelo far stare nella parte anteriore moddando un po il case.Il case andra' cambiato sicuramente ma non adesso,mi piace molto il corsair obsidian 750.Quindi la pompa quella che ho linkato è valida? come ho detto preferisco spendere un po in piu' adesso se necessario per non avere problemi in futuro.Quella pompa supporterebbe un rad da 240 uno da 360 waterblock cpu e vga senza problemi e poco rumore? per la pompa con vaschetta che mi hai detto adesso me le guardo, invece come waterblock mi piace questo EK-Supremacy EVO - Acetal + Nickel Original CSQ .

Per Tommy,grazie ma preferirei andare sul nuovo per adesso,se ho bisogno di qualcosa ti contatto grazie!

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Quote Originariamente inviato da jam71 Visualizza il messaggio
    Ciao,grazie per le risposte!.........allora,sul top non credo che ci stia niente purtroppo (se non moddando pesantemente) ,la ventola da 200 è troppo vicino alla scheda madre.Come radiatore avevo pensato all'alphacool ut60,credo di potercelo far stare nella parte anteriore moddando un po il case.Il case andra' cambiato sicuramente ma non adesso,mi piace molto il corsair obsidian 750.Quindi la pompa quella che ho linkato è valida? come ho detto preferisco spendere un po in piu' adesso se necessario per non avere problemi in futuro.Quella pompa supporterebbe un rad da 240 uno da 360 waterblock cpu e vga senza problemi e poco rumore? per la pompa con vaschetta che mi hai detto adesso me le guardo, invece come waterblock mi piace questo EK-Supremacy EVO - Acetal + Nickel Original CSQ .

Per Tommy,grazie ma preferirei andare sul nuovo per adesso,se ho bisogno di qualcosa ti contatto grazie!
    non c'è di che pensavo volessi spendere poco comunque sia quoto in tutto kinetick
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    29/07/2012
    Abbandoniamo la mia idea del top allora.

Nel 750D l'UT60 entrerebbe ma potresti avere problemi coi cestelli degli HDD, per cui è da valutare. Punterei ad un Alphacool XT 45 o a un EK PE.
    Se proprio non vuoi andare sui medi spessori prendi il Coolgate G2 che attualmente sembra essere il miglior radiatore in commercio.

La pompa Alphacool che hai scelto va benissimo (E' sempre una Laing D5, rimarchiata). Questa pompa va benissimo per impianti di media grandezza (come quello da te suggerito).

Il Waterblock è il mio preferito :P comunque ti consiglio di risparmiare e di prendere quello in rame. (io ho preso quello in Plexy e Nickel per mettere in futuro il Mayhems Pastel)

Iscritto dal
    14/05/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Abbandoniamo la mia idea del top allora.

Nel 750D l'UT60 entrerebbe ma potresti avere problemi coi cestelli degli HDD, per cui è da valutare. Punterei ad un Alphacool XT 45 o a un EK PE.
    Se proprio non vuoi andare sui medi spessori prendi il Coolgate G2 che attualmente sembra essere il miglior radiatore in commercio.

La pompa Alphacool che hai scelto va benissimo (E' sempre una Laing D5, rimarchiata). Questa pompa va benissimo per impianti di media grandezza (come quello da te suggerito).

Il Waterblock è il mio preferito :P comunque ti consiglio di risparmiare e di prendere quello in rame. (io ho preso quello in Plexy e Nickel per mettere in futuro il Mayhems Pastel)

Ok perfetto,la pompa è gia' scelta,anche se ho visto il modello che non ha il selettore dei numero dei giri ,cambia solo questo particolare? per il waterblock ho visto che tra il nickel e quello in rame ci sono 5 euro di differeza ma il nickel che migliorie porta ? o è solo un fatto di estetica? comunque anche il waterblock è scelto.Il rad da 240 nel corsair 750d penso che ci stia senza problemi levando i 2 cestelli per gli hard disk intanto un hard disk meccanico lo potrei mettere sopra nel bay piu' in alto e gli ssd hanno degli appositi alloggi .Comunque sia in effetti l'ut60 è molto spesso e sarebbe difficile fare un un push e pull ,devo ancora valutare questa cosa,poi passiamo a raccordi e tubi.
    Ultima modifica: 03-03-2015 alle 22:03, di jam71

Autorizzazioni