+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Iscritto dal
    30/04/2015

Temperature alte con liquid cooling 3570K

Ciao a tutti, da poco ho preso un kit a liquido usato da un mio amico. Il kit è composto da:
    -Rad 240mm
    -Wb Ybris One Evo
    -2 Ventole Nanoxia
    -Pompa MCP655

Ho montato il wb anche sulla mia scheda madre(Asrock Z77 Pro 3) perchè supporta i dissi 775.
    Il problema è che ho temperature altissime(secondo me) con un kit a liquido.
    Queste sono le temp:
    Temperature alte con liquid cooling 3570K-temp.png

Qui invece vi è una foto di come è disposto il sistema:
    Temperature alte con liquid cooling 3570K-imag0589.jpg

Nelle foto mancano le ventole, sono montate sopra il rad che estraggono aria.
    Spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    ciao

parto secco con le domande

quanta e come hai messo la pasta sul dissipatore?

sicuro di aver fatto spurgare tutta l'aria nel rad? essendo in alto, non è così facile, prova a muoverlo un pò e vedi se esce aria

il resto delle ventole quante sono?che configurazione hanno?

se lasci la paratia aperta la situazione di quanto migliora?

prima di installare il tutto hai dato una pulita ai componenti dell'impianto a liquido, se lo ha usato da parecchio il wb può contenere parecchie incrostazioni, anche il radiatore andrebbe lavato per bene
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Iscritto dal
    30/04/2015
    Per quanto riguarda la pasta ne ho steso un velo sulla cpu e velo sul wb, ho provato anche a rimetterla due volte, ma non cambia nulla. Le viti del wb sono strette al massimo.
    Il radiatore ho provato a scuoterlo ma non sembrerebbe uscire aria.
    Le altre ventole sono due corsair da 140 mm frontalmente e una da 200 sulla paratia laterale, se la lascio aperta la situazione non cambia.

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    Quote Originariamente inviato da ilollo360 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pasta ne ho steso un velo sulla cpu e velo sul wb, ho provato anche a rimetterla due volte, ma non cambia nulla. Le viti del wb sono strette al massimo.
    Il radiatore ho provato a scuoterlo ma non sembrerebbe uscire aria.
    un velo sulla cpu basta, puoi scegliere poi se farla spalmare una volta montato il wb, il quale con il peso tenderà a spargerla sulla superficie, usando una tessera o con un dito con carta trasparente, per evitare di lasciare impronte e quindi sacche d'aria. Tra l'altro che pasta usi?

Le altre ventole sono due corsair da 140 mm frontalmente e una da 200 sulla paratia laterale, se la lascio aperta la situazione non cambia.
    ok capito, quindi non è un problema di flussi d'aria

per quel che riguarda la pulizia delle parti dell'impianto invece?
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Iscritto dal
    30/04/2015
    Come pasta uso l'Arctic MX-2. Per quanto riguarda la pulizia dell'impianto mi è stato detto dall'ex proprietario che è stato pulito prima di spedirmelo.

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Smonta il waterblock e fai una foto con l impronta del dito sulla cpu, e vediamo se la pasta e stesa bene o meno.

Poi un altra cosa , non devi stringere al massimo, ad occhio ti accorgi quando basta, e inutile andare a fondo leva

Come e disposto l impianto , non capisco dalla foto

Domanda stupida

La pompa funziona ? E una D5 vario ? Controlla a che velocita sta
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    30/04/2015
    Ok, appena ho tempo faccio una foto dell'impronta. L'impianto è disposto cosi: pompa-->wb-->rad-->vaschetta-->pompa
    La pompa è una swiftech, la MCP655. Di preciso è questa:
    Temperature alte con liquid cooling 3570K-mcp655.jpg

La velocità è settata su 3 altrimenti se salgo ho vuoti d'aria

Iscritto dal
    13/03/2012
    hai controllato di non aver invertito l'IN e l'OUT del wb? magari fai una foto direttamente sul wb in modo da controllare in che modo entrano ed escono i tubi

Iscritto dal
    30/04/2015
    Ho provato a fare un piccolo schemetto con paint. Spero si capisca:

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    hai controllato di non aver invertito l'IN e l'OUT del wb? magari fai una foto direttamente sul wb in modo da controllare in che modo entrano ed escono i tubi
    su una vecchia recensione, smontando il wb non presiede nessun elemento che indica l in e out.....l unica cosa e controllare l impronta
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni