+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: waterblock ek i7 4770k

Iscritto dal
    29/03/2013

waterblock ek i7 4770k

salve, volevo un consiglio per sostituire il mio attuale koolance 380 con un wb della ek poiche' ho visto che consentono di montare la cpu senza his. sul soto ybris ho visto questi modelli, volevo sapere se la differenza econonomica è dovuta solo all'estetica oppure anche delle prestazioni, logicamente sono compatibili con l'apposito kit di montaggio senza his? grazie
    http://www.ybris-cooling.it/waterblo...109800188.html
    http://www.ybris-cooling.it/waterblo...109800188.html
    http://www.ybris-cooling.it/waterblo...109800041.html

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per il 380i non serve il kit come quello della EK.

Il Supremacy ha bisogno di un sistema diverso perché il sistema di montaggio ha un fine corsa per garantire una pressione uniforme sulla CPU, finecorsa che non sarebbe equilibrato senza IHS.

Per quanto riguarda i link:

Il primo ed il secondo sono uguali.
    In ogni caso il primo WB é completamente in rame placcato Nicke,l mentre il secondo é in acrilico e rame (molto meno costoso).

Iscritto dal
    29/03/2013
    ciao e grazie alla fine ho preso un ek supremacy evo acetal nickel. Un ultima domanda se posso, qua senza aprire una nuova discussione, come pasta termica posso usare la prolimateck pk3 nano oppure la liquid pro? per quest'ultima ho letto pareri discordanti
    grazie

Iscritto dal
    21/05/2015
    Quote Originariamente inviato da edo357mag Visualizza il messaggio
    la liquid pro? per quest'ultima ho letto pareri discordantigrazie
    del tipo?

Iscritto dal
    29/03/2013
    ciao del tipo che rovinano il die della cpu a lungo andare

Iscritto dal
    29/07/2012
    Allora,

Come ti ho scritto sopra passare al Supremacy non era assolutamente necessario visto che il tuo WB è capace di tenere la CPU scoperchiata senza problemi.

In ogni caso il Supremacy EVO, ruotato di 90°, va meglio del 380i su Haswell ed il sistema di montaggio rende meno probabile sbeccature sul die.

La liquid pro è qualcosa di adatto a chi ha una ottima conoscenza dell'hardware e manualità.
    Prima di tutto è elettroconduttiva e richiede che i condensatori SMD sul Die siano isolati.
    Secondo è corrosiva per tutti i metalli, e mangerà il Nickel dal Waterblock. Il Die è coperto da un materiale isolante, per cui evitando i graffi sei a posto, anche se ovviamente rimarrà macchiato dall'applicazione del metallo liquido.

Sarebbe meglio usare la liquid sui Waterblock di rame che si possono facimente lappare e lucidare dopo l'uso per riportarli allo stato originale.

Ti consiglio la PK3.

Iscritto dal
    29/03/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Allora,

Come ti ho scritto sopra passare al Supremacy non era assolutamente necessario visto che il tuo WB è capace di tenere la CPU scoperchiata senza problemi.

In ogni caso il Supremacy EVO, ruotato di 90°, va meglio del 380i su Haswell ed il sistema di montaggio rende meno probabile sbeccature sul die.

La liquid pro è qualcosa di adatto a chi ha una ottima conoscenza dell'hardware e manualità.
    Prima di tutto è elettroconduttiva e richiede che i condensatori SMD sul Die siano isolati.
    Secondo è corrosiva per tutti i metalli, e mangerà il Nickel dal Waterblock. Il Die è coperto da un materiale isolante, per cui evitando i graffi sei a posto, anche se ovviamente rimarrà macchiato dall'applicazione del metallo liquido.

Sarebbe meglio usare la liquid sui Waterblock di rame che si possono facimente lappare e lucidare dopo l'uso per riportarli allo stato originale.

Ti consiglio la PK3.
    ciao e grazie per la risposta, quindi come pasta uso la pk3, se uso la pk3 i condensatori vanno isolati? (eventualmente con silicone per alte temperature)? ultima cosa ruotare di 90° in che senso non ho capito?
    grazie

Iscritto dal
    29/07/2012
    ciao e grazie per la risposta, quindi come pasta uso la pk3, se uso la pk3 i condensatori vanno isolati? (eventualmente con silicone per alte temperature)? ultima cosa ruotare di 90° in che senso non ho capito?
    grazie
    La PK3 non é conduttiva.
    I condensatori li puoi isolare con lo smalto per le unghie (trasparente e sottile).

Perquanto riguarda l'orientazione del waterblock:

L'orientazione é importante perché come puoi vedere le lamelle poi seguono l'orientazione del Die:

Iscritto dal
    29/03/2013
    ciao e grazie, io l'ho montato in questo modo: ho messo l'uscita dell'acqua sopra e l'ingresso sotto

Iscritto dal
    29/07/2012
    ciao e grazie, io l'ho montato in questo modo: ho messo l'uscita dell'acqua sopra e l'ingresso sotto
    Si va benissimo.

Lo hai montato come nella prima immagine (se la ingrandisci lo vedi).

Autorizzazioni