+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Videocitono funziona per metà

Ciao
    ho preso un videocitono in kit Elvox 7539/M funzionante su bus 2 fili per sostituire un vecchio Bitron. Il cavo non posso cambiarlo, devo utilizzare l'attuale che formato da 16 cavi rigidi (tipo quelli del doppino).
    I collegamenti sono a prova di incapace:
    -dall'alimentatore esco con due fili (contatti B1 e B2) e li collego ai rispettivi morsetti della targa esterna;
    -sempre dall'alimentatore porto i contatti 1 e 2 ai rispettivi del posto esterno.

Videocitono funziona per metà-alim.jpg

Videocitono funziona per metà-schema.jpg

Videocitono funziona per metà-targaest.png

Videocitono funziona per metà-targaint.jpg

Prima di smontare il vecchio ho effettuato un test: ho utilizzato 1m dello stesso cavo multicoppia attuale e una coppia di fili per morsetto. Sull'unità esterna ho controllato che i dip switch siano settati su videocitono e master mentre su quella interna ho impostato impedenza 50Ohm come da istruzioni. Il segnale video va bene, la chiamata da interno/esterno e viceversa funziona, parlando dalla targa esterna si sente ma se uno parla da quella interna all'esterno non si sente nulla.
    Nella parte posteriore della targa esterna ci sono alcune trimmer per le regolazioni:
    -volume altoparlante;
    -bilanciamento;
    -tempo attivazione;
    -volume microfono;

Ho provato ad aumentare il volume del microfono ma inizia subito a fischiare sia l'interno che esterno, ho corretto tramite il trimmer del bilanciamento ma niente da fare: parlando sulla targa interna non si sente all'esterno.
    Non so cosa altro posso fare, la targa interna non ha alcuna regolazione tranne il volume e il contrasto. Avete idee??

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Avete idee??
    Si butta tutto e compra roba decente e non giocattoli da brico

E' il motivo per cui odio i citofoni in bus specie se il loro utilizzo non è indispensabile (e visto che non devi gestire una palazzina di 50 abitati potevi dirigerti su un modello classico).

Verifica di aver settato tutti i dip correttamente.

Cambia l'impedenza di terminazione.

Cambia doppino, visto che da quel che ne ho capito non ti mancano (nel multicoppia).

Verifica di non aver collegato il doppino invertito.

Tu fai conto che i produttori di quegli affari ne certificano il funzionamento solo con il cavo che han provato loro, così in caso di problemi si limitano a dirti "cambia cavo"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Si butta tutto e compra roba decente e non giocattoli da brico

E' il motivo per cui odio i citofoni in bus specie se il loro utilizzo non è indispensabile (e visto che non devi gestire una palazzina di 50 abitati potevi dirigerti su un modello classico).
    Dai non essere così critico Elvox fa prodotti piuttosto buoni, di solito

Verifica di aver settato tutti i dip correttamente.
    Controllato e sono corretti.

Cambia l'impedenza di terminazione.
    Controllato, funziona solo se settato su 50 Ohm che è appunto per i doppini.

Cambia doppino, visto che da quel che ne ho capito non ti mancano (nel multicoppia).
    Già fatto ma non cambia nulla

Verifica di non aver collegato il doppino invertito.
    Controllato ed è ok.

Tu fai conto che i produttori di quegli affari ne certificano il funzionamento solo con il cavo che han provato loro, così in caso di problemi si limitano a dirti "cambia cavo"
    A dire il vero io avevo specificato che non posso cambiare il cavo e mi hanno risposto che non c'è problema tanto basta un doppino qualunque.
    Mi hanno detto che al 90% l'apparecchiatura è difettosa e di farmela sostitutire, se mi arriva in tempo stasera provo.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Aggiornamento: l'unità interna era difettosa, cambiata con un'altra e funziona correttamente. Peccato aver buttato due ore cercando di capire perchè non volesse funzionare

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Mi ricorda una vignetta delle sturmtruppen... "Indofina dofe era problema?", indicando l'astina della benzina...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Autorizzazioni