+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 25
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok attendo responso allora
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    19/09/2011
    Mi sono addormentato ancora coi vestiti addosso

Comunque sia ho ricontrollato e le jensen sono migliori, soprattutto perché a quanto sembra il tweeter riesce a riprodurre bene le voci, che sembra una puttanata ma forse è anche più importante dei bassi perché è proprio con gli alti che hai il senso della posizione (sia musica che game)

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok ti ringrazio, metterò le Jensen al Pioneer collegato al pc per giochi, film seri e musica; mentre le Aiwa le lascio collegate al loro stereo che poi attaccherò alla tv, giusto per migliorare un po' l'audio degli inutili programmi televisivi

Prima o poi avrò il cash per fare pure un impianto serio, e li saranno volatili per tutti
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    19/09/2011
    se ti posso dare un consiglio cerca di comprare roba "vintage" cioè ex top di gamma degli anni passati, purché siano in perfette condizioni estetiche e funzionali. paghi quello che hai e se rivendi riprendi tutti i soldi (se poi il pezzo ha mercato puoi addirittura guadagnarci a distanza di anni)

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Il pioneer è degli anni '80 anche se non top di gamma, avevo pure un giradischi ma si ruppe.

Già che ci sono ti faccio al volo un'altra domanda
    Mi son sempre chiesto... cambia qualcosa a livello qualitativo alzare il volume dal pc rispetto che dall'ampli ad esso collegato?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    19/09/2011
    In linea teorica sarebbe meglio sempre avere un pre (anche passivo, cioè un potenziometro) e alzare il volume da lì

Comunque è stato visto che i file flac praticamente non risentono dell'aumento di volume per via digitale, mentre i cd audio molto di più, tanto che si può notare

Questo secondo me si nota molto più facilmente in impianti medio-alti.

Per i giochi secondo me non ci sono differenze

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok altro dubbio risolto, grazie di nuovo, disponibilissimo
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    12/12/2011
    Quote Originariamente inviato da el pipe de oro Visualizza il messaggio
    In linea teorica sarebbe meglio sempre avere un pre (anche passivo, cioè un potenziometro) e alzare il volume da lì........
    in effetti, la vedo così anche io,
    considerato che la musica, od in gernerale l'audio, è sicuramente analogico, e da qua si evince che se la sorgente, qualunque essa sia, è digitale, ad un certo punto del percorso questa sarà convertita in analogico per poi arrivare alle casse, considerando perciò di ridurne l'ampiezza per via digitale direi che sia inevitabile perdere di qualità, (sempre che la scheda audio non determini un controllo di volume sugli stadi analogici), in quanto il segnale da 16 bit per ridurlo di ampiezza verrà compresso diciamo in soli 8 bit.

Iscritto dal
    19/09/2011
    Io sul pc ho fisso l'upsampling a 24bit 192khz per esempio, e lavoro sempre dal pre per il volume

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho già provveduto a settare il volume a 1% da pc per poi regolarlo solo dal potenziometro dello stereo.

Volevo settare al minimo anche il volume del riproduttore musicale, ma poi neanche portando al massimo lo stereo riesce a darmi un volume decente :/
    Mod:

- Yamato

Autorizzazioni