+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Costruire un GameBoy zero, nel caso, sapreste aiutarmi?

Come da titolo, vorrei costruirmi un GameBoy zero per rivivere i fasti della mia giovinezza (ho ancora il vecchio mattone grigio con lo schermo verdognolo), ho studiato un pò la questione, ma ho dei dubbi di natura elettronica a cui non mi hanno saputo rispondere (su sudomod neanche mi hanno degnato di una replica), quindi, se vi spiegassi il mio piano, qualcuno ci capisce qualcosa, di Raspberry, Retropie, saldature di pcb ecc?

Iscritto dal
    13/10/2011
    ma ma sono dei pazzi !!!
    Il wii U è mostruoso Non pensavo esistesse una community del genere

....qualcuno ci capisce qualcosa, di Raspberry, Retropie, saldature di pcb ecc?
    Fabius prima di imbarcarti in un avventura di quel tipo tieni presente che:

- devi metterti a leggere guide e/o datasheets in lingua
    - devi saper saldare/dissaldare
    - devi conoscere un minimo di elettronica
    - devi mettere mano al software

Sudomod è sicuramente il posto migliore ma non pensare di trovare qualcuno che si metta a leggere il datasheet del componente e ti dica di sladare il pin 1 al pin5 ecc...

Ho dato un occhiata per curiosità alla tua richiesta, ma l' idea di spostare il controller del volume, jack audio ecc non mi sembra una gran mossa tanto più che il pad module non ci starebbe ugualmente.
    I
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L' esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l' esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Infatti non userei il gamed module di 8bcraft, ma un pcb fatto apposta per stare nel case del vecchio GB, tipo questo: kitsch-bent GBZ button pcb

Comunque più passa il tempo e più mi sembra un'impresa fuori dalla mia portata, magari mi accontenterò solo del RaspiBoy, anche se la forma non i piace e avrei preferito quella del vecchio GB.

P.S.
    Il software è retropie, e parrebbe abbastanza semplice da installare ed utilizzare.

Autorizzazioni