+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    15/12/2011

mettere in parallelo uscite di coil drivers??

Ciao a tutti, sono appena entrato in questo forum e vedo che ritrovo tanti vecchi amici.... Non è che aggiungete anche qua la sezione "programmazione micro" ??? Sarebbe un bel colpo!Passando alla questione tecnicaa un pò ho a che fare con progetti di schede elettroniche per il pilotaggio di motori stepper... Ho provato molte soluzioni, e ho visto che in alcuni casi, i datasheet dei drivers specificano che più uscite possono essere usate in parallelo per (quasi) raddoppiare la corrente erogabile. Se non ricordo male l'L6203 ne è un esempio.Ora, la mia domanda è: quali sono le caratteristiche di un driver che permettono di parallelizzare le uscite??Io al momento devo usare questo IC:http://ww1.microchip.com/downloads/e.../22260A.pdfper utilizzare un motore stepper, però utilizzando un IC per il motore completo sono un pò tirato come potenza... mentre usandone 2 parallelizzando le uscite sarebbe perfetto.E' fattibile secondo voi? che accorgimenti dovrei adottare in caso lo fosse?? Immagino che la cosa fondamentale è sincronizzare gli oscillatori dei PWM dei 2 bridges.... E' possibile cortocircuitarli e utilizzare un network RC comune? Inoltre anche i feedback della resistenza di shunt dovranno arrivare dallo stesso potenziale...grazie

Iscritto dal
    15/12/2011
    Chiedo scusa per la illeggibile formattazione del testo, ma non so perchè nell'invio del messaggio è stata persa...

Autorizzazioni