+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Aiuto per stazione saldante Lafayette SSL-2

Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo... purtroppo la connessione libera è scomparsa e quindi mi posso collegare solo per pochissimo tempo
    e, devo essere onesto, con poco tempo vedo un po' di tutto, ma male, non frequento il sito da molto tempo, ma siete sempre i miei migliori amici.

Dunque, ho preso questa stazione saldante forse un paio di anni fa, Marcucci - Catalogo prodotti
    ultimamente vista la mancanza di internet mi sto dedicando molto all'elettronica e la sto usando parecchio.
    Bene, anzi male.....questa SCHIFEZZA scalda pochissimo, devo tenerla solo al massimo e non devo saldare fili o componenti
    grossi. Non è problema di punta o di stagno, ho letto di altri che si lamentavano come me. Per il resto è meravigliosa.

la domanda è: possiamo tentare di farla scaldare un po' di più? qualcuno ci ha già provato?
    io mla smantello, la distruggo, ma non ci saldo più, è davvero stancante...
    non mi posso permettere una Ersa o Weller....ce ne sono tante su Amazon ma non saprei quale scegliere.
    A me non importa la regolabilità, mi basta metterla si al massimo ma che scaldi bene.
    ci proviamo?
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ciao vecchio....
    Io ne avevo una identica ma di altra marca, lukey mi pare, ha iniziato a fare sto scherzo. l'ho messa da parte, recuperata la torcia che è abbastanza maneggevole e ne ho fatto una ex novo recuperando una vecchia con la torcia guasta e non più reperibile.
    Il cuore di tutto è la resistenza interna che è una copia delle Hakko (capolavori professionali)
    Benvenuti nella sezione riservata del sito di GRIX
    Questo è un mio lavoro di recupero, un pò romanzato ma serve a capire i pezzi della torcia, controlla il contatto meccanico tra resistenza e punta che a volte si allenta, poichè la resistenza e la termocoppia sono pezzo unico i 300° alla fine sono sulla resistenza e non si trasferiscono bene alla punta.
    Fai sapere, per quanto ti sia possibile.
    Auguri comunque.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao vecchietto!! Cmq è stata sempre così, non è che è peggiorata, sono io che non la sopporto più. Anzi dimenticavo che un amico qui che ripara cellulari ne ha una similissima,
    cambia solo la marca, e mi diceva le stesse cose, è buona ma bisogna tenerla al massimo.
    ora mi leggo il tuo poema....
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ci siamo....niente pic, niente di niente...io voglio solo che scaldi di più!!! temo che non si può fare...
    La firma è morta.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Beh, la mia stazione modificata, ora è in grado di raggiungere temperature folli, tuttavia la torcia presenta lo stesso problema. col tempo devo aumentare la temperatura impostata, secondo me è un problema di trasferimento termico.
    La punta si usura anche internamente e si perde il contatto.
    Volevo provare con limatura di alluminio da inserire come trasportatore di calore, ma non ho mai avuto occasione.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Se potessi infilare queste punte nel mio vecchio e fido Philips a stilo, che mi accompagna da almeno 30 anni, mi divertirei...
    La firma è morta.

Autorizzazioni