+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province

Come cavolo si chiamano e come si usano

Come cavolo si chiamano e come si usano-connettori.jpg
    Come da titolo, li ho trovati nella crimpatrice del LIDL ma non so come usarli, finora li ho rovinati tutti, di sicuro non sono fast-on. Come cavolo si usano?

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Google Immagini > Ricerca tramite immagine > "electric wire ferrule"

Spero ti sia d'aiuto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Non sono altro che terminali per cablaggio, servono ad evitare il "baffo" , il filino che non entra nel morsetto e di nascosto si mette in contatto col morsetto adiacente, facendo diventar matti i manutentori.
    Si spella il filo, si infila il conduttore nel terminale e si crimpa con l'apposita pinza.
    poi si taglia l'eccesso eventuale.
    Tipico dei cablaggi europei, in USA utilizzano i puntali isolati, ancora peggio.
    Molti non usano nulla, che Ŕ comunque non buono per il tempo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    difatti, ho una cartuccia riscaldante da 40W collegata con morsetto a filo scoperto, volevo "una cosa migliore" ed usare quei puntali, ma credo sia sbagliata la misura del filo.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Beh, non azzeccare la misura mi pare difficile, devi trovare quello che entra giusto giusto sul rame nudo, ovvio parliamo di filo a treccia, il rigido non avrebbe senso usarlo, a parte che Ŕ controproducente.
    Poi una bella pinzata nel settore giusto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Bene, capito come si chiamano adesso devo trovare dove comprarli, di quelle scatole tutto un po cinesi su amazon e compagnia bella non ho proprio intenzione di acquistarle, in ferramenta almeno nella mia zona nisba e comunque son sicuro non troverei la misura. Dove cavolo li trovo e dire che in Italia ci sono alcuni dei migliori produttori europei.

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Bene, capito come si chiamano adesso devo trovare dove comprarli, di quelle scatole tutto un po cinesi su amazon e compagnia bella non ho proprio intenzione di acquistarle, in ferramenta almeno nella mia zona nisba e comunque son sicuro non troverei la misura. Dove cavolo li trovo e dire che in Italia ci sono alcuni dei migliori produttori europei.
    Io l'ho presa la scatola assortita su Amazon, non sono male ma forse ho avuto culo
    Che non ho avuto con una scatola simile con classici faston e capicorda vari, davvero pessimi

Si anche da me nei ferramenta niente, ci vuole un negozio pi¨ specializzato di materiale elettrico

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Foto crimpatrice please.

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    no io ho preso terminali e pinza separatamente.
    i terminali sono il kit Preciva da 1200 pezzi a 10.99€, per fili da 0.5 a 10 mm2
    quando cerchi ti esce il kit con la pinza, ma nella pagina del prodotto ti fa scegliere anche il kit solo terminali.

non sono male, non ho testato tutte le misure ma quelle pi¨ comuni, 1.5,2.5,4 mm2 si crimpano bene, e non si sfilano.

la mia pinza Ŕ una BGS a 5 teste pagata un'ottantina di € sempre su Amazon
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 1600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    Presumo questa, che avevo giÓ occhiato, ma non mi sono mai fidato delle teste sostituibili, la consigli? Uso hobbistico.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni