+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Led Chip

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Led Chip

Ciao mi potete suggerire negozi che vendono led chip? Sto cercando il Bridgelux BXRA-30G4000-H-03 oppure un equivalente senza però riuscisci. È da 30W, 3000K, CRI90 e alimentato in corrente. Ho provato anche sul Aliexpress ma ho trovato tante porcate senza uno straccio di specifiche.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    13/10/2011
    Su T.M.E hai già dato un occhio?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Su T.M.E hai già dato un occhio?
    C'è un solo prodotto che posso acquistare della TONGYIFANG (mai sentita ) cod. CL36241212P430E39. Se volessi dei prodotti di brand noti o con qualità superiori mi dice che il prodotto non è vendibile nel mio Stato

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ho conosciuto un ragazzo anni fa, un pischello al tempo, su un forum di elettronica, fissato per i led.
    Gfelettronica - Soluzioni Luminose Personalizzate
    Da un pò ha messo su questo, risponde alle mail e a chiunque gli pone domande, è italiano, almeno ci si capisce e non ha prezzi mostruosi.
    Se può essere utile
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sui soliti Mouser, Farnell, RS o digikey hai già guardato?

Non capisco molto di led, non so se quello che cerchi è un esoterismo esotico o qualcosa di normalità mediodecente
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    ma cerchi da privato o da azienda?

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io ho conosciuto un ragazzo anni fa, un pischello al tempo, su un forum di elettronica, fissato per i led.
    Gfelettronica - Soluzioni Luminose Personalizzate
    Da un pò ha messo su questo, risponde alle mail e a chiunque gli pone domande, è italiano, almeno ci si capisce e non ha prezzi mostruosi.
    Se può essere utile
    Provo a chiedere, grazie

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Sui soliti Mouser, Farnell, RS o digikey hai già guardato?

Non capisco molto di led, non so se quello che cerchi è un esoterismo esotico o qualcosa di normalità mediodecente
    Devo sostituirlo in un proiettore quindi serve di buona qualità, il fatto che abbia specificato CRI90 è un'indicatore.
    RS trovo molto poco, Farnell avrebbe una versione tonda (BXRC-30G4000-C-73) ma dovrei verificare le dimensioni, su Mouser è un cesso la ricerca mentre digikey mi manca.

Cercando il successore dovrebbe essere la famiglia "V Series V18" cod. BXRE-30E4000-C-73 oppure BXRE-30H4000-C-73. Non ho ben capito la scelta del terzùltimo valore, sulla guida indicano Array Specification e mettono solo C ma nella lista prodotti trovo altre lettere senza uno stratto di specifica

Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma cerchi da privato o da azienda?
    Privato.

Iscritto dal
    04/09/2011
    ok, quindi niente quantità immagino.

volevo capire se ti serve esattamente con quel fattore di forma e fissaggio, perchè mi sembra abbastanza particolare. I classici CREE non vanno bene? tipo questi sono molto simili ma non esattamente uguali come dimensioni ( i fori sono spostati di 1mm) https://www.cree.com/led-components/...ampCXA2011.pdf . occhio a dove compri, che i CREE credo siano i led più taroccati dell'universo

il terzultimo valore mi sa messo a caso, nel tabellone 1 pagina 3 effettivamente tra B e C c'è differenza ma vai a sapere per quale motivo. magari sul sito c'è qualche indicazione

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ok, quindi niente quantità immagino.

volevo capire se ti serve esattamente con quel fattore di forma e fissaggio, perchè mi sembra abbastanza particolare. I classici CREE non vanno bene? tipo questi sono molto simili ma non esattamente uguali come dimensioni ( i fori sono spostati di 1mm) https://www.cree.com/led-components/...ampCXA2011.pdf . occhio a dove compri, che i CREE credo siano i led più taroccati dell'universo

il terzultimo valore mi sa messo a caso, nel tabellone 1 pagina 3 effettivamente tra B e C c'è differenza ma vai a sapere per quale motivo. magari sul sito c'è qualche indicazione
    No direi solo 6pz. Il chip va fissato su un dissipatore in alluminio alettato quindi le quote non devono combaciare per forza, ho margine di gioco. Il modello che mi hai mostrato non va bene perchè mi serve con flusso di 4000lm.
    Ultima modifica: 13-02-2019 alle 16:46, di Live!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Uppo perchè ho ricevuto delle risposte: il produttore consiglia di utilizzare il modulo BXRC-30E10K0-D-73 (cod. Farnell 2916914)
    Noto però alcune differenze:
    -resa cromatica 80 invece di 90
    -il flusso nominale è il doppio
    -va bene che si alimenta in corrente ma indicano un tensione di 38,7V mentre sul driver c'è scritto 24V

Foto del driver, vedo un trimmer ma immagino che serva per limitare la corrente.

Led Chip-img_0156.jpg Led Chip-img_0162.jpg

Quindi mi chiedo non sarebbe meglio utilizzare il BXRC-30H4000-C-73 (cod. Farnell 2916913)? Resa cromatica 97 che è l'ideale e il flusso è identico al chip attualmente montato.

Ultima cosa: quale pad termico è consigliato utilizzare? Quelli specifici li hanno solamente oltreoceano.
    Ultima modifica: 12-03-2019 alle 21:51, di Live!

Autorizzazioni