+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    04/09/2011

problema rele temporizzato aspiratore

ho la ventola di aspirazione del bagno che non aspira a dovere

è la solita limodor con relè temporizzato, i sintomi sono: tenendo l'interruttore su ON funziona per 2 secondi, poi si resetta per mezzo secondo, in un ciclo infinito, quindi si sente la ventola che accelera per questi due secondi e poi rallenta, in un ciclo infinito. quando tolgo il comando di on dell'interruttore la ventola viene disattivata immediatamente senza attendere i 6 minuti impostati

volevo capire se è sicuramente un problema della scheda di controllo o se poteva essere l'interruttore che fa strane cose ( ma non credo, è un normalissimo interruttore della btcino )

queste le foto della scheda, non vedo evidenze di bruciature

problema rele temporizzato aspiratore-timrel_2.jpg

problema rele temporizzato aspiratore-timrel_3.jpg

problema rele temporizzato aspiratore-timrel_1.jpg

se posso ripararla ben venga, sembra che il ricambio costi qualcosa come 50 euro

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non riesco a leggere le sigle dei due mos o regolatori. quelli con tre piedini e l'aletta saldata sul pcb.
    Essendoci un alimentatore a caduta capacitiva inizierei da li.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    04/09/2011
    effettivamente come dici il problema sembra l'alimentazione, proverò a misurare i condensatori e vedere se sono in specifica, non sono del tutto sicuro però di volerci fare del debug con tensione attaccata

Autorizzazioni