+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Dremel 4000 platinum

Iscritto dal
    26/09/2019

Dremel 4000 platinum

Buongiorno a tutti,

Ho avuto un problema con il mio dremel4000 comprato ieri da Amazon.
    Per farla breve, dovevo tagliare delle mensole, ho usato il dremel, L ho tenuto acceso massimo 5 minuti a 15mila giri (il dremel arriva fino a 35mila) e si è fermato, fumava come non so cosa e brucia da non riuscire a tenerlo in mano, pure il mandrino e la punta sono roventi, vi prego ditemi che non è colpa mia ma che è difettoso lo strumento
    Grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica: 01-10-2019 alle 11:43, di xam8re

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Tagliare una mensola con un dremel?
    Ma certo che è colpa del dremel....

Non ho parole.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    io avrei usato queste Dremel 4000 platinum-41temnmpthl._sx300_ql70_.jpg

Iscritto dal
    04/11/2011
    Si mi sa che é colpa tua... Il dremel non é fatto per fare lavori simili

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Ma quello che mi chiedo io e... perché andare a scrivere su un forum "qualsiasi" invece di interpellare venditore?...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Puoi tagliare anche delle mensole, io ci ho tagliato un ingranaggio e un cuscinetto di acciaio.
    Il problema è come lo fai!! 2-3 secondi di taglio e poi allontani la lama. E magari dopo 10 minuti
    spegni e riaccendi dopo qualche ora. Io ho fatto così, ci ho messo una giornata...
    Se ti metti lì costante a premere e aspetti che taglia tutto, allora evita anche di comprarne un altro!

@Buster
    Perchè "teme" che il venditore gli dica che ha sbagliato, quindi prima vuole accertarsi che il problema
    non è suo ma dell'attrezzo difettoso...
    La firma è morta.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Un ingranaggio e un cuscinetto in acciaio sono comunque lavori più adatti ad un Dremel rispetto ad una mensola.
    A meno che tale mensola non fosse in metallo, in quel caso avrebbe UN FILO più di senso, e con pazienza si potrebbe anche fare, aldilà del risultato. Sempre una pessima idea, ma ben più ragionevole di una mensola in legno e derivati.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Un ingranaggio e un cuscinetto in acciaio sono comunque lavori più adatti ad un Dremel rispetto ad una mensola.
    A meno che tale mensola non fosse in metallo, in quel caso avrebbe UN FILO più di senso, e con pazienza si potrebbe anche fare, aldilà del risultato. Sempre una pessima idea, ma ben più ragionevole di una mensola in legno e derivati.
    Non e vero, bastano i dischi giusti e puoi tagliare quell cavolo che ti pare. Ma a patto che (più o meno) come lo ha descritto @franzisco usi la testa e non pretendi di tagliare tutto di un fiato... altrimenti ti voglio vedere... Dire che metallo e più adatto della legna e un po inesatto. A sto punto ti dico - prendi un binario ferroviario e taglialo di un fiato... vediamo dopo quanto tempo il tuo dremel muore... Non e il materiale a provocare il problema ma incapacità nel adoperare strumento/attrezzo

Della serie - dischi montati erano probabilmente quelli per metallo, e andato invece a tagliare materiale legnoso, in più ha insistito invece di ridagli l'aria e alla fine l'ha fritto

Se si metteva tagliare plexiglas alla fine era uguale. Lo ammazzava lo stesso...

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    ...
    @Buster
    Perchè "teme" che il venditore gli dica che ha sbagliato, quindi prima vuole accertarsi che il problema
    non è suo ma dell'attrezzo difettoso...
    In realtà pensavo a questo o a un semplice TROLL

SI RIPARTE! PARTECIPATE!

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Non e vero, bastano i dischi giusti e puoi tagliare quell cavolo che ti pare. Ma a patto che (più o meno) come lo ha descritto @franzisco usi la testa e non pretendi di tagliare tutto di un fiato... altrimenti ti voglio vedere... Dire che metallo e più adatto della legna e un po inesatto. A sto punto ti dico - prendi un binario ferroviario e taglialo di un fiato... vediamo dopo quanto tempo il tuo dremel muore... Non e il materiale a provocare il problema ma incapacità nel adoperare strumento/attrezzo

Della serie - dischi montati erano probabilmente quelli per metallo, e andato invece a tagliare materiale legnoso, in più ha insistito invece di ridagli l'aria e alla fine l'ha fritto

Se si metteva tagliare plexiglas alla fine era uguale. Lo ammazzava lo stesso...
    Infatti non ho detto che il metallo è più adatto del legno (anche se sì, lo è, aldilà del fatto che uno volendo ci possa tagliare entrambe le cose), ho detto che "[...] UNA MENSOLA [...]".
    Puoi essere capace quanto vuoi e avere la lama adatta, ma un dremel non sarà mai lo strumento giusto per tagliare qualcosa che non sia un listellino o roba da modellismo (sempre parlando di legno), per il semplice fatto che non dispone di - né può fisicamente montare - lame più grandi di un tot.

Ti ci voglio vedere a tagliare una mensola di truciolato da 1,5cm (quindi una mensola pure abbastanza sottile) con il dremel e tutta la pazienza/lama giusta di questo mondo.
    Anche a me è capitato di tagliarci il legno, ma erano appunto robette piccoline.

Ovviamente se si parla di incisione e levigatura è un'altra storia.

Comunque spero anch'io fosse un troll.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni