+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cavi impianto audio

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province

Cavi impianto audio

Devo rispolverare il mio vecchio impianto Hi-Fi che ho lasciato decenni fa da mia madre. Ampli DENON PMA-480R, casse impedenza 8 Ohms e potenza 75 Watt. Ma non ricordo come devo scegliere i cavi per l'impianto. Anzi ad essere precisi di audio non m,i ricordo nulla, non era proprio una delle mie ptioritÓ percio consiogli e altro son ben accetti.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Io ogni tanto seguo un fonico ed un impiantista quando fanno dei lavori qua attorno, mi chiamano per le reti dove loro non vogliono metterci mano e imparo qualcosa sull'audio.
    I cavi, sia potenza che segnale, loro li costruiscono sempre. Costo 1/5 di acquistarlo giÓ fatto ed il lavoro spesso esce migliore.

Mi hanno sempre detto che in casa, a meno di non far passare tutto dentro a canale (o in canale vicine) con la corrente elettrica, non serve schermare.
    Poi dipende anche dal livello di scimmia che ti arriva

Iscritto dal
    20/10/2011
    LocalitÓ
    Now in Padua province
    haa scimmi molto bassa, mi basta rimetterlo in funzione e ascoltarmi i miei "vecchi" cd e se se va bene trovare qualche acrocchio che me lo colleghi a spotify. Quindi niente di super fideliti, ma nemmeno i cavi audi da ferramenta.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Allora una guida quasi qualsiasi sul web pu˛ andare bene.
    Per l'accrocchio ti scrivo nel pomeriggio

EDIT: In giro ho usato e visto questo https://www.amazon.it/Yamaha-WXAD-10...2897754&sr=8-4 e funziona parecchio bene.
    In ufficio invece ho questo https://audiophony-pa.com/en/product/wicast-play/ e funziona bene.
    Ultima modifica: 28-02-2020 alle 13:54, di worms

Autorizzazioni