Apro un 3D, in veritÓ aperto anche altrove, ma arenato..
Dove meglio d un'arena per trovare una soluzione?
Sto mettendo insieme un affarino, trattasi di un display lcd 4x20 un arduino nano ed una scheda, MCP2515 che si occupa di interloquire con la linea can della vettura, sul display decido cosa visualizzare.
Lo so che ci sono innumerevoli app che fanno meglio e pi¨ bello, ma per me il telefono deve fare il telefono. Al massimo le foto.
Spiego il mio problema poi se non Ŕ attinente potete spostarlo ove pi¨ consono.
Ho uno sketch che ho adattato alle mie necessitÓ, che funzionicchia, ma sono fermo a capire come funzionano i filtri e le maschere del Microchip MCP2515
https://www.microchip.com/forums/m318430.aspx
Qui un tizio mette alcuni esempi. quello che ho capito io Ŕ che la maschera controlla i bytes che seleziono mentre il filtro confronta i pacchetti se corrispondono o meno al valore.
Con questa info ho fatto innumerevoli prove, con i risultati pi¨ assurdi, almeno per me.
Il filtro mi serve perchŔ all'arduino arrivano enormi masse di dati che mettono in crisi la lettura e visualizzazione.
Ovvio se poi a qualcuno interessa realizzarlo non ho problemi ad inviare tutte le info che ho.
Intanto grazie, spero di essere stato comprensibile, diversamente chiedete pure.