+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Condensatore bindello

Iscritto dal
    06/11/2011

Condensatore bindello

Ho un bindello antiquato da sistemare, usato per anni ma ora mi perde i giri sotto sforzo, credo sia il condensatore ma di uguali non ne trovo:

Targhetta motore

Condensatore bindello-1.jpg

Condensatore

Condensatore bindello-2.jpg

Me la cavo con un 60uF 450V?
    Consigli su dove trovarne uno simile?
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Esistono i condensatori per rifasamento,se eri nei paraggi te lo passavo uno NUOVO, 66,6 µF. Ma comunque sono reperibili.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Puoi cominciare a provare con quello che hai, e vedi se noti differenze.
    In caso puoi sempre collegarne in parallelo fino a aggiungere la capacità che ti serve

Se non li trovi prova presso qualcuno che riavvolge motori elettrici, io l'unica ditta che conosco è a carpenedolo

Iscritto dal
    06/11/2011
    Mi dai il nome della ditta di Carpenedolo? Con una piccola deviazione ci passo in quel paese per andare a lavoro, sono di strada.
    Nel mio paese non li ho trovati, ma non ho girato proprio tutti i posti, massimo ho trovato quello da 60uF (che non ho comprato).
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    La ditta si chiama Elettromotor, ti metto anche il sito

https://www.elettromotor-bs.it/

Iscritto dal
    06/11/2011
    Grazie

Iscritto dal
    03/12/2011
    Comunque, con la tolleranza minimas de l5% dei condensatori, 70µF possono essere appunto +o- 3,5 µF.
    Anche se mi pare che sul condensatore ci sia scritto 76µF e sulla targhetta 70.
    Tuttavia la capacità grossa serve a spuntare, una volta avviato in pratica ne serve meno, se si affatica durante il taglio come minimo è passato a meno della metà come capacità.
    Visto che non lo hai ok, prova a trovare quello, ma considera che anche un pò meno o più va bene, non troppo di più che scalda.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    06/11/2011

Guardando bene da vicino sembra sia un 76 davvero, ma si legge veramente poco, potrebbe essere che non è il suo originale, questo bindello l'ho preso usato qualche anno fa, ed ha i suoi anni.
    Curiosità mia, meglio due da 35 o uno da 70? (non a livello di prezzo o altro, ma a livello di funzionamento e longevità)

Iscritto dal
    03/12/2011
    Tecnicamente è la stessa cosa, longevità.... chi li uccide (i condensatori) è la corrente, scaldano e col tempo si seccano , perdendo la capacità.A naso forse durerebbero un poco di più in coppia, aumenta la dissipazione e quindi si seccano dopo... ma poco.
    Se comunque trovi i valori che in parallelo fanno la capacità occorrente, va bene, anche non uguali.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Grazie

Autorizzazioni