+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    16/12/2013

Divisione antenna in più utenze

Buongiorno, premetto che per quanto riguarda l'argomento non me ne intendo.

Volevo un consiglio riguardo l'impianto TV da fare sulla mia casa in ristrutturazione.

Sul tetto ho una vecchia antenna (di quelle divise in due parti) che manda tramite uno sdoppiatore tipo questi il segnale a due stanze.

Volevo sostituire l'antenna e mandare il segnale in 6 stanze, cosa devo fare?

Innanzitutto sostituico l'antenna (con la vecchia antenna vedo comunque bene) serve comprare una di quelle moderne da 70 euro o basta una di quelle semplici da 20 euro?

Monto due antenne sul palo e da ognuna ricavo 3 segnali oppure ne monto una e utilizzo qualche sorta di amplificatore?

Se posso montare due antenne sullo stesso palo magari a circa 30cm l'una dall'altra andrei forse meglio perchè un cavo lo manderei a piano terra e poi lo dividerei in tre, mentre uno lo manderei al secondo piano e poi ugualmente lo dividerei in tre.

Accetto qualsiasi suggerimento.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se l'antenna è in buono stato, prende tutti i canali e non subisce le interferenze per il 4G, io direi di prendere un "semplice" partitore e collegare tutte e 6 le stanze.

Autorizzazioni