+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 48 su 48

Iscritto dal
    19/07/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Teoricamente si.. siccome ne ho visti alcuni esplosi, li ho sempre chiamati cosi. Quelli di prima erano carta-olio, ma ora che io sappia, anche chi li vende li dà per elettrolitici... Mi fate venire seri dubbi ora, ero sicuro al 200% che fossero elettrolitici ma collegati in antiserie appunto (e si dimezza la capacità se non ricordo male)
    ho fatto una ricerca anche io, sono elettrolitici, penso esistano anche di altro tipo, comunque esistono anche elettrolitici

Iscritto dal
    20/10/2011
    Si, collegandoli in antiserie la capacita' si dimezza.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Italia 1 Visualizza il messaggio
    Teoricamente si.. siccome ne ho visti alcuni esplosi, li ho sempre chiamati cosi. Quelli di prima erano carta-olio, ma ora che io sappia, anche chi li vende li dà per elettrolitici... Mi fate venire seri dubbi ora, ero sicuro al 200% che fossero elettrolitici ma collegati in antiserie appunto (e si dimezza la capacità se non ricordo male)
    ed io ero sicuro dell'opposto, che fossero di altro tipo
    conoscevo il collegamento antiserie ma non lo credevo applicabile in questo caso

Iscritto dal
    21/12/2011
    Si si... alla fine deve solo "ritardare" la corrente per l'altro avvolgimento del motore. Hanno un puzza riconoscibilissima da esplosi
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    04/09/2011
    Special capacitors designed for AC operation are available, usually referred to as "non-polarized" or "NP" types. In these, full-thickness oxide layers are formed on both the aluminum foil strips prior to assembly. On the alternate halves of the AC cycles, one of the foil strips acts as a blocking diode, preventing reverse current from damaging the electrolyte of the other one.

Iscritto dal
    10/11/2018
    ho un ventilatore 220 con 3 fili e un condensatore, misurando con il tester mi trovo 3 diverse resistenze tra 1-2 2-3 1-3, mi spiegate il perche?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Perché gli avvolgimenti non sono uguali (non devono esserlo)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    21/12/2011
    Quote Originariamente inviato da emanueeasr Visualizza il messaggio
    ho un ventilatore 220 con 3 fili e un condensatore, misurando con il tester mi trovo 3 diverse resistenze tra 1-2 2-3 1-3, mi spiegate il perche?
    Teoricamente il motore dovrebbe avere un filo che esce a centro avvolgimento (comune) e misurando tra questo comune ed ognuno dei laterali, dovresti avere piu o meno la stessa resistenza. Ad esempio: se (senza condensatore collegato), trovi una resistenza massima di 100 ohm, gli altri 2 valori devono essere di 50 ohm. Il collegamento corretto prevederebbe poi un filo della 220 (neutro) da collegare al comune degli avvolgimenti; la fase sarebbe da collegare ad un "laterale" ed il condensatore tra i 2 laterali. Spostando la fase in uno o nell'altro lato, si inverte la rotazione.

Se però trovi resistenze diverse tra loro, mi sa che il motore é andato...
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Autorizzazioni