+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    20/10/2011

Problema gruppo di continuità

Ciao, ho un problema con il seguente gruppo di continuità:
    APC ES-550
    Sulla linea collegata alla batteria di backup mi succede questo; se alimentato tutto normale, se manca la corrente il gruppo di continuità inizia a fischiare fisso e le periferiche collegate, solitamente PC e monitor, si spengono, alimentando di nuovo l'UPS il fischio non smette e le periferiche rimangono spente, solo togliendo le spine del carico l'ups smette di fischiare.
    Ho sostituito la batteria ma niente, per prova ho collegato due abatjour da tavolo e con queste l'ups si comporta in modo normale, fornendo alimentazione in mancanza di corrente e riprendendo la carica quando torna.
    Ho provato a collegare solo il monitor ed il problema persiste, non credo che due lampade consumino meno di un monitor!!
    Cosa può essere?

Iscritto dal
    21/12/2011
    ... a me lo fa un altro tipo di UPS quando lo collego al pc, ma il motivo lo so bene: UPS da 800 VA (550VA) ed alimentatore da 1000. Non riesce a reggere lo spunto. Hai provato magari a disconnettere un pezzo per volta ? Forse c'è un sovraccarico. Gli APC sono buoni gruppi
    Ultima modifica: 24-12-2011 alle 20:48, di Italia 1 Motivo: mancava un'H
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB
    Camera: Ryzen 1800x-960 PRO 512-Fury x-Asus Crosshair VI Hero-16GB

Iscritto dal
    20/10/2011
    ... non regge nemmeno il monitor ... provo ad attacargli qualcosa di più pesante delle lampade.

Iscritto dal
    21/12/2011
    E' lcd ? Ho il sospetto che sia leggermente ko.

550VA-330W. E' piccoletto, che pc ci colleghi ?
    Ultima modifica: 25-12-2011 alle 10:54, di Italia 1 Motivo: info ups
    Soffitta: Ryzen TR 1950x-2x 970pro 512 RAID 0-Vega 64 Liquid-Asus ROG Zenith Extreme-64GB

Iscritto dal
    20/10/2011
    alimento un pc ed il monitor LCD.

Iscritto dal
    21/12/2011
    Ed anche scollegando il pc non ti parte?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quanto tempo è che ce l'hai? Se è più di 3-4 anni le batterie potrebbero essere andate, è tipico delle batterie al piombo cedere così di schianto anche se 10 minuti prima presentavano carica piena (esempio con batteria della macchina: sono tornato a casa dalla piscina e si è messa in moto con mezzo giro di chiave, senza farmi sospettare alcun calo di tensione. Un'ora dopo riprendo in mano la macchina per ripartire, e appena giro la chiave si spegne tutto di botto).

Controlla la tensione sulle batterie come varia al variare del carico, magari usa lampadine da 100W e non da 25.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un problema con il seguente gruppo di continuità:

Ho sostituito la batteria ma niente, per prova ho collegato due abatjour da tavolo e con queste l'ups si comporta in modo normale, fornendo alimentazione in mancanza di corrente e riprendendo la carica quando torna.
    Ho provato a collegare solo il monitor ed il problema persiste, non credo che due lampade consumino meno di un monitor!!
    Cosa può essere?
    darl,credo che la batteria sia da escludere,a meno che non ha un pò di batterie marce in casa. Pare che i carichi reattivi non li gradisce,visto che le lampadine le tiene accese.
    Qualche condensatore che non filtra più bene. (forse)
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    A dire la verità 3 su 8 sono ridotti così, il pensiero di farli verificare mi è anche balenato per la testa, ma sinceramente elettronici onesti da queste parti non ne conosco.
    Ho già provato le batterie su un vecchio UPS che ho in casa e funzionano tutte.

Iscritto dal
    20/10/2011
    dopo un valzer di batterie e prove ho scoperto che non si carica la batteria sull'UPS in questione.

Autorizzazioni