+ Rispondi
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 55
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Davide, in un forum dove bazzico spesso, dicono che i peggiori risultati i ottengono proprio con la carta fotografica per laser.
    Invece si trovano tutti molto bene con riviste, volantini pubblicitari e soprattutto, dicono, i volantini dell' IKEA.
    Un ragazzo voleva fare un elenco delle riviste che andavano meglio ma poi ha lasciato perdere....
    Per le percentuali di acido e acqua ossigenata....se ne dicono di tutti i colori, io addirittura sapevo acqua a 130 volumi, e allora nel dubbio preferisco sempre il caro vecchio percloruro riscaldato se possibile.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Davide, in un forum dove bazzico spesso, dicono che i peggiori risultati i ottengono proprio con la carta fotografica per laser.
    Invece si trovano tutti molto bene con riviste, volantini pubblicitari e soprattutto, dicono, i volantini dell' IKEA.
    Un ragazzo voleva fare un elenco delle riviste che andavano meglio ma poi ha lasciato perdere....
    Per le percentuali di acido e acqua ossigenata....se ne dicono di tutti i colori, io addirittura sapevo acqua a 130 volumi, e allora nel dubbio preferisco sempre il caro vecchio percloruro riscaldato se possibile.
    Io lo uso freddo e funziona bene comunque, un pelo più lento... ma comunque producendo pochi PCB non mi importa di metterci 5 minuti in più

Iscritto dal
    07/09/2011
    Facciamo che appena riapre il pusher mi schiumo dei 12€ necessari a comprare i fogli press'n'peel e poi ne parliamo

Una basetta presensibilizzata (a cui ho tolto il photoresist) l'ho trovata in casa... no, davvero, non so da dove venga, forse l'ho presa senza pensarci a qualche fiera dell'elettronica in passato
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Da quanto leggo hai già gettato la spugna...
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non ho una cartoleria fornita a cui appoggiarmi.. quella più vicino (che poi è l'unica) non ha quasi niente che non siano comuni risme di carta A4 o carta da foto (acquistabile anche in fogli singoli per fortuna) ..carta patinata zero, lucidi (che comunque non mi fiderei a usare in una laser) zero.

Posso riprovare con la carta da foto (il foglio precedente l'ho ammazzato con il ferro da stiro ) ma si tratta comunque di:

- buttare 30 cents ogni volta
    - arrischiarmi a stampare su un supporto non adatto per una laser
    - non sapere che risultato si otterrà (la prima prova ha sortito un risultato piuttosto pessimo, e con la benzina avio pur avendo ripulito il grosso della basetta, vedo ancora in controluce le "tracce", o presunte tali, trasferite durante il tentativo di incisione)

Quindi non so fino a che punto valga la pena di sperimentare..
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    05/09/2011
    Darla, io posso dirti che se ci butti dentro la carta siliconata degli adesivi non ci rischi nulla.
    Tentare non nuoce, non è che si stacca il silicone e distrugge tutto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    I danni fatti alle laser sono provocati da bmk che infilano gli acetati per inkjet,sulla quale confezione c'è scritto chiarissimo di non farlo,per il resto in una laser ,come di norma accade l'importante che il foglio sia sano e non stropicciato.Conosco chi fa ottimi pcb con i depilant,ovvero fogli che ti portano a casa gratis.
    Per evitare sprechi fai così,impara prima a trasferire il toner da un supporto all'altro.Ovvero dal foglio patinato ad un foglio bianco,quando arriverai a trasferire quasi tutto sei pronto alle prove su pcb.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Purtroppo depliant patinati non me ne arrivano, e quando mi arrivano sono spiegazzati, impossibile darli in pasto alla stampante

Ciskopa, con il lucido da ricalco (quello che si vende in blocchi) qualcuno ha provato?

Leggendo che provano con la carta da forno (ma si trova in formato A4? ) e considerato che il lucido da ricalco è simile...

Con la carta fotografica non provo più

Iscritto dal
    07/09/2011
    Deciso, Lunedì compro direttamente i p'n'cosi

Iscritto dal
    07/09/2011
    No ma beh si perché intanto comunque...

Press'N'Peel e acido muriatico-ccf09012012_0000.jpg

+ Rispondi
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni