+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 55
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Che tecnica hai poi usato?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    fogli p'n'p ed erosione con muriatico + ossigenata a 36 volumi

Preciso che la boiata maggiore l'ho fatta io dimenticandomi di stampare in alta risoluzione... ci ho pensato quando ormai avevo la basetta immersa nella pozione

Le piste là sembrano opache, ma è solo un effetto dello scanner, sono belle lucide

Difetti più evidenti: una pista (se si osserva con un pò di attenzione, si capisce anche quale) non è stata trasferita durante la stiratura; ho dovuto provvedere a rifarla a mano.+

Un'altra pista (là si vede poco) è interrotta, probabilmente a causa della mia negligenza in merito alla risoluzione. Vabbè ormai...

Da premettere che questa basetta è stata incisa dopo tre transfer sbagliati, e cancellati con benzina avio + spugna per i piatti di quelle che grattano

Purtroppo mi manca il mandrino, altrimenti avrei già forato.

Cosa molto importante se decidete di usare questa tecnica preferite un ferro da stiro con la superficie piana, io ho provato inizialmente con un ferro "da battaglia" che ha tutti gli scavi per gli ugelli del vapore... risultati pietosi.

Come primo pcb mi ritengo soddisfatto, anche perché oltre ad inciderlo l'ho pure disegnato (con FidoCAD). Poi vabbè si può migliorare

Altra cosa importante, in tutti i tutorial suggeriscono di stampare mirror. Ecco non lo fate, uno dei tre transfer buttati è stato proprio perché ho seguito quel consiglio.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio

Altra cosa importante, in tutti i tutorial suggeriscono di stampare mirror. Ecco non lo fate, uno dei tre transfer buttati è stato proprio perché ho seguito quel consiglio.
    ma ne sei sicuro?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma ne sei sicuro?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ah, non ho ancora provato (come consigliano tanti) ad incollare i pezzi di p'n'p sui fogli A4, perché temo che colla e fusore non vadano molto d'accordo.

Per stampare sugli "avanzi" (visto quel che costano i p'n'p) ho giocato sulle impostazioni stampante, nella parte relativa al formato carta personalizzato: le dimensioni minime accettate sono 76x116 mm.

Almeno nella mia (che fa fare un percorso a U della carta), per stampare su fogli così piccoli è indispensabile aprire l'uscita posteriore, quella che si usa durante la stampa su buste, sennò gli inceppamenti sono all'ordine del giorno (e una volta che il foglio si è piegato ed inceppato, auguri ad usarlo lo stesso )

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Beppe82 Visualizza il messaggio
    ma ne sei sicuro?
    anche con la fotoincisione, il bottom non va mai stampato in mirror ma diretto così com'è, in modo che il lato col toner resti a contatto con la basetta

si guadagna di risoluzione, che sennò lo spessore del lucido riesce a sfocare l'immagine

Iscritto dal
    07/09/2011
    Il problema è che col p'n'p non è una scelta, sei obbligato a far toccare il lato col toner e la basetta.

Detto questo, non so perché scrivano di stampare in mirror, su molti siti che descrivono questo metodo di realizzazione.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Darlington,sono riuscito a convincerlo a fare un articoltetto. Infoportal
    E' una persona attenta allo spreco e se ha fatto le basette vuol dire a costo simile a zero
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non me lo fa leggere devo registrarmi?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma non sei già registrato? A me pare di sì. dai tempi dell'alimentatore ATX modificato mi pare. In ogni caso è così,una nostra scelta che per vedere i progetti serve almeno loggarsi.
    C'è un Darlington ma non sei tu,e un Darlington86 altri bjt non ne vedo
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni