+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Problema neon Revoltec

Iscritto dal
    05/09/2011
    io inizierei col controllare tutti i componenti con l'inverter scollegato, hai idea di come fare/cosa segna un componente buono o rotto?

ah se riesci a fare una foto dove si leggono le serigrafie anche (dall'alto magari) perché non capisco bene se quello vicino al connettore 12V è un diodo... e poi non vedo nessun fusibile, strano...
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

Iscritto dal
    25/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    io inizierei col controllare tutti i componenti con l'inverter scollegato, hai idea di come fare/cosa segna un componente buono o rotto?

ah se riesci a fare una foto dove si leggono le serigrafie anche (dall'alto magari) perché non capisco bene se quello vicino al connettore 12V è un diodo... e poi non vedo nessun fusibile, strano...
    Si, è un diodo. (Non ho la macchina fotografica a portata di mano)

Comunque, oltre a controllare che i componenti siano saldati bene da entrambi i lati, cosa posso fare?

Iscritto dal
    25/12/2011
    Controllando con il multimetro: I 12 v entrano ma non escono.

Iscritto dal
    13/10/2011
    ovviamente, non devono entrare 12 e uscire 12 altrimenti sarebbe inutile l'inverter.

Iscritto dal
    25/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Mark88 Visualizza il messaggio
    ovviamente, non devono entrare 12 e uscire 12 altrimenti sarebbe inutile l'inverter.
    In effetti.. Non ho mai avuto a che fare con gli inverter e neon, chiedo venia.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Piano, piano: dall'uscita dovrebbero uscire centinaia o migliaia di volt, ma ad una frequenza tanto elevata che non riusciresti a leggerla con un multimetro "comune".

Se i neon funzionano (prima devi accertarti di questo), secondo me il coso non oscilla.

Il problema è capire perché non oscilla, ok che sono quattro componenti in croce ma se devi cambiarli tutti meglio prenderne uno nuovo o farti cambiare quello.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    25/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Piano, piano: dall'uscita dovrebbero uscire centinaia o migliaia di volt, ma ad una frequenza tanto elevata che non riusciresti a leggerla con un multimetro "comune".

Se i neon funzionano (prima devi accertarti di questo), secondo me il coso non oscilla.

Il problema è capire perché non oscilla, ok che sono quattro componenti in croce ma se devi cambiarli tutti meglio prenderne uno nuovo o farti cambiare quello.
    Innanzitutto grazie della risposta (Anche a Cipo, Ciskopa e Mark88 che non ho ancora ringraziato ).
    Il problema mio è che non ho idea di quale sia il guasto, se è colpa dei neon o dell'inverter, dato che è la prima volta che acquisto questo tipo da modding.

Iscritto dal
    25/12/2011
    Up.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma dal lato saldature non c'è nulla? Potrebbe essere un royer piccolino,ma anche un semplice oscillatore e se il diodo è buono potrebbe essere anche un solo dei transitor rotto.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    25/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ma dal lato saldature non c'è nulla? Potrebbe essere un royer piccolino,ma anche un semplice oscillatore e se il diodo è buono potrebbe essere anche un solo dei transitor rotto.
    Ripeto, non c'è nulla di danneggiato "fisicamente-esteticamente", o meglio, non si vede nulla di strano..

Autorizzazioni