+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Maledette saldature

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Maledette saldature

Ragazzi non mandatemi a quel paese e che proprio io e le saldature non andiamo molto d'accordo

Maledette saldature-pc223380.jpg

qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come fare delle saldature migliori su questi dannati connettori? Si staccano sempre cavolo! Dico io ma fare direttamente la parte del connettore da saldare, di stagno, così da evitarsi problemi no?

AIUTOOOOOOOOO

Non vi dico che ho combinato dietro a questo:

Maledette saldature-pc223386.jpg

Domani vi posto una Macro della schifezza dietro...che per fortuna una volta chiuso con termorestringente non sembra nemmeno così tanto brutto

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ichi io a scuola di solito, come ora, prima riscaldo leggermente il contatto, senza esagerare, dopodichè metto un puntino leggero di stagno sul connettore e poi stagno il cavetto, in modo che lo stagno lo avvolga per bene, senza fare pallette o schifezze varie. Dopodichè, basta che li metti in contatto, premi bene col saldatore in modo che le due parti stagnate si sciolgano, e voilà, vedrai "i due stagni" unirsi magicamente.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quanto ha detto Dave.

Si chiama "bagnare il filo"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Ichi io a scuola di solito, come ora, prima riscaldo leggermente il contatto, senza esagerare, dopodichè metto un puntino leggero di stagno sul connettore e poi stagno il cavetto, in modo che lo stagno lo avvolga per bene, senza fare pallette o schifezze varie. Dopodichè, basta che li metti in contatto, premi bene col saldatore in modo che le due parti stagnate si sciolgano, e voilà, vedrai "i due stagni" unirsi magicamente.
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Quanto ha detto Dave.

Si chiama "bagnare il filo"
    Grazie mastri saldatori ...quanto ho odiato quelle fastidiose pallette che oltre tutto andavano ovunque tranne dove serviva a me...mio padre mi ha consiglaito di utilizzare quella pasta per saldare, pasta o acido non so bene che sia, perchè "depura" le parti da saldare facendo evitare le pallette o simili ed effettivamente ha più o meno funzionato (molto meno che più)...

Grazie veramente della dritta, domani provo e vi dico!!!!

Ma fare sti cavolo di connettori con una semplice vitina tipo presa della corrente no? Maledetti, già sono cieco di mio, la terza mano ha una lente di m***a e quando finisco di saldare mi ritrovo svarionato per almeno 1 ora

Grazie ancora!!

Iscritto dal
    07/09/2011
    pivello

A me mancano 6 decimi da un occhio e 6.50 dall'altro eppure saldo tranquillamente i SOP16, senza lente peraltro
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    30/12/2011
    Tsk... prova a saldare una jtag dove c'è mezzo millimetro tra un contatto e un altro e se scaldi troppo bruci tutto e scoprirai cosa significa veramente bestemmiare
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ho saldato connettore peggiori con cavi di merda che appena scaldati si sciolgono XD
    E poi vari integrati, ecc smd Basta prenderci la mano

ATIX
    Ospite
    pivello

A me mancano 6 decimi da un occhio e 6.50 dall'altro eppure saldo tranquillamente i SOP16, senza lente peraltro
    Grazie al casso, col flussante siamo capaci tutti

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Grazie al casso, col flussante siamo capaci tutti
    Flussante? What is this?

Punta sottile + lega SnCu 0.8

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Flussante? What is this?

Punta sottile + lega SnCu 0.8
    Questo SnCu 0.8 è uno stagno che si scioglie prima? Non ricordo ora quale mi han dato dal fornitore, ricordo però di avergli menzionato il fatto che non sono buono e che quindi prima faccio e meglio è ...

Flussante??? Mhhh che è?

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni