+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    16/12/2011
    LocalitÓ
    Bologna

Problema su mobo: audio digital output muto

ciao ragazzi
    ho acquistato una ASRock Fatal1ty p67 Pro usata e quando mi Ŕ arrivata, tirandola fuori dal pacco ho notato che la connessione in oggetto risultava un p˛ piegata rispetto alla sua posizione normalmente perpendicolare al pcb
    tant'Ŕ che una volta raddrizzato il connettore per installazione nel case e collegata in digitale, le mie Empire rimangono mute collegate invece in analogico nessun problema
    secondo voi il danno Ŕ riparabile o meglio mettersi il cuore in pace? potrei fare ulteriori danni mettendoci le mani? sono perito elettronico, ma non prendo in mano un saldatore da anni e anni

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Riesci a postare qualche foto? Cosi possiamo farci un idea del danno

Iscritto dal
    27/09/2011
    se ti Ŕ andata bene e non si sono danneggiati i layer interni magari riesci a sistemarlo anche solo risaldando il connettore
    Viceversa l'unica cosa che mi viene in mente Ŕ cercare il chip di decodifica audio, prendersi il suo datasheet e vedere dove ha il pin S/PDIF out, a quel punto si verifica sempre datasheet alla mano se occorre un circuito di interfacciamento prima del connettore, viceversa puoi saldare un filino da wire wrap al pin e portarlo al connettore (Ŕ un lavoro che richiede una buona manina)

Iscritto dal
    16/12/2011
    LocalitÓ
    Bologna
    grazie dei consigli, quando smonto tutto per montare il waterblock cpu controllo e faccio qualche foto anche se mi sono accorto che il dac sulle mie empire non Ŕ un granchŔ

Autorizzazioni