+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 34
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Speriamo arrivi... Hai anche qualche generatore di segnali?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    27/09/2011
    attualmente ne ho uno "giocattolo" su frequenza audio quadra/triangolare, l'avevo misurato con un tektronics ed era abbastanza preciso (la quadra è una quadra, non cose strane )

un gds serio è nei progetti futuri, ma pensavo di costruirmelo con qualche chip DDS

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Speriamo arrivi...
    Oscilloscopio Rigol DS1052E-mattone.jpg
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    attualmente ne ho uno "giocattolo" su frequenza audio quadra/triangolare, l'avevo misurato con un tektronics ed era abbastanza preciso (la quadra è una quadra, non cose strane )

un gds serio è nei progetti futuri, ma pensavo di costruirmelo con qualche chip DDS
    Anche io sono in dubbio se acquistarne uno oppure autocostruirlo, magari quello di nuova elettronica.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Anche io sono in dubbio se acquistarne uno oppure autocostruirlo, magari quello di nuova elettronica.
    boh, i progetti di nuova elettronica hanno sempre avuto un qualcosa che non mi piace
    leggendo la rivista sembra che "l'elettronica la sanno fare solo loro"
    grazie a thermidor ho scoperto l'esistenza degli integrati Direct Digital Synthesis, da qualche ricerca ne ho trovato uno interessante (quadra+triangolare+sinusoide), ora voglio vedere se trovo anche qualcosa di più completo o addirittura completamente programmabile (sarebbe bello, ci carichi la tabella e lui la esegue)... frequenze di lavoro non sono un problema, arrivano a decine/centinaia di MHz, ma per uso hobbystico una volta che il gdf arriva a 1MHz ce n'è finchè mai...

EDIT: AD9833... mi sembra niente male, limitazioni sono la quadra a duty cicle fisso e l'assenza del dente di sega
    Ultima modifica: 20-01-2012 alle 19:04, di Matteo92

Iscritto dal
    07/09/2011
    Più che altro il problema di NE è che ultimamente cacciano dentro qualsiasi cosa (anche un lampeggiatore a led ) un integrato programmabile, con un firmware che posseggono solo loro, quindi per realizzarlo sei obbligato a comprarlo da loro, se non a comprare proprio l'intero kit.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io non la vedo così,dove è possibile fare un circuito semplice lo fanno ancora con componenti standard,dove c'è un microcontrollore io sono del parere che il minimo sindacale è NON fornire il codice.(e vendere IC o kit)
    Ci ha lavorato un pò di gente e fosse mio mi sca... che poi la gente ci vada a lucrare sopra.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Si, sono d'accordo, ma potrebbero fornire l'.hex e tenersi la sorgente per loro altrimenti se mi devi vincolare all'acquisto del microcontrollore, tanto vale che tu mi venda il prodotto finito e assemblato, vedi Vellemann.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Comunqueeeee il negozio ibbei nelle vesti di Annie ( e nella mail di risposta ero tentatissimo di scrivere "can you send me your naked photo?") mi comunica che fino al 29/01 le spedizioni in cina sono ferme, per via dei festeggiamenti del capodanno cinese

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma quale oscilloscopio hai poi ordinato?

Autorizzazioni