+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 su 17

Iscritto dal
    30/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Matthew Visualizza il messaggio
    In ognio caso, i 720W che ti ha consigliato darkbasic, per 4 pc e 2 monitor, mi sembrano veramente troppo pochi, APC è ottimo ma la potenza quella è.
    Mah, tutto dipende da che pc e che monitor. La mia futura postazione desktop passerà il KW di assorbimento ma in azienda i 2500K con schermo LCD consumano 116W in full load. Questo significa che 4 pc high end e 4 monitor lcd (tu ne hai 2) consumano 464W in full load (quando mai saranno tutti in full load?).
    e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Iscritto dal
    30/12/2011
    Comunque se decidessi per qualcosa di serio questo è il nuovo ups che prenderò per la sala server: APC Smart-UPS RT 3000VA 230V

Iscritto dal
    11/12/2011
    Quote Originariamente inviato da darkbasic Visualizza il messaggio
    Mah, tutto dipende da che pc e che monitor. La mia futura postazione desktop passerà il KW di assorbimento ma in azienda i 2500K con schermo LCD consumano 116W in full load. Questo significa che 4 pc high end e 4 monitor lcd (tu ne hai 2) consumano 464W in full load (quando mai saranno tutti in full load?).
    Il fatto è che essendo postazioni dove farà riparazioni lui non sa cosa gli capita, ovviamente si spera per lui che siano sempre in full load tutte e quattro , poi vabbè, io sono dell'idea che l'ups è un oggetto che va acquistato il meno spesso possibile, cioè, lo pigli buono, lo pigli sovradimensionato per le necessità del momento, e te lo tieni una vita. Un domani che vuole attaccarci altra roba, altre postazioni, non avrà problemi.

Iscritto dal
    30/12/2011
    Con quello che si fanno pagare le batterie (che dopo due anni sono da cambiare) spendi quanto a comprarlo nuovo. Io metto sempre le compatibili da 10€ ma una volta ho rischiato l'esplosione per colpa di una batteria difettosa...

Iscritto dal
    11/12/2011
    Onestamente sta cosa che dopo 2 anni sono da cambiare a me non risulta. La durata delle batterie dipende comunque da molti fattori.
    In azienda abbiamo degli APC da 1.5 e 3 kva a rack che presi 4-5 anni fa e vanno ancora bene, abbiamo degli Emerson Liebert sempre a rack nella sala server, 4 unità da 8 kva che sono circa 3 anni e funzionano a ancora. Solo una volta uno si è rotto ma non era la batteria.
    In ogni caso se prendi un gruppo da almeno un migliaio di €, spenderci 200 € di batterie non è chissà cosa.
    Per le compatibili io a volte ho preso le Join e mi son trovato sempre bene. Se ti capita provale.

Iscritto dal
    30/12/2011
    Sui gruppi costosi sono daccordo, ma non mi pare il suo caso. Un ups non-online e ad onda sinusoidale approssimata costa pochissimo, quelli piccolini da 600va specialmente te li tirano nella schiena. Per quanto riguarda le batterie dipende sempre dall'autonomia che ti necessita, dopo 2 anni inizia a calare pesantemente (sono arrivato anche a 5 ma era letteralmente decimata). Proverò le Join comunque, grazie per il suggerimento!

Iscritto dal
    11/12/2011
    Ma lui non prenderà il solito Trust da 70 €, sta decidendo comunque per un prodotto di un certo livello, dove vale sempre la pena sostituire le batterie, fermo restando, che il costo alla quale vengono vendute quelle originali è da rapina.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni