+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 59

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma hai pensato ad usare un debugger, tipo PicSimulatorIde?
    O addirittura ricreare lo schema su Proteus, che consente anche la simulazione del software?
    I hear Jerusalem bells are ringing
    Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
    http://thermidor.altervista.org

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Quote Originariamente inviato da thermidor Visualizza il messaggio
    Ma hai pensato ad usare un debugger, tipo PicSimulatorIde?
    O addirittura ricreare lo schema su Proteus, che consente anche la simulazione del software?
    Picsimide ce l'ho giÓ installato se non erro... ha un decompilatore?

Il problema Ŕ che se anche decompilo, poi non ci capisco un casso di assembler, quindi siamo punto a capo, per me Ŕ come leggere il segreto della vita scritto in cinese
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino Ŕ nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico Ŕ un vigliacco"

Iscritto dal
    03/12/2011
    Si ha un disassemblatore, certo che se per˛ non sai interpretare il listato (e devo dire che non Ŕ facile), ci fai ben poco.
    Bisogna essere un po' hacker, purtroppo.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Ci ho parlato darlington,Ŕ molto occupato per via dell'universitÓ,ma mi darÓ una mano a capire. se lo hai giÓ disassemblato mandamelo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Primo problema... non posso disassemblarlo con pic simulator ide perchÚ appena tento di aprirlo mi da un errore nel codice... vediamo se trovo altri tool.

EDIT Ok, WinPic800 ha un disassemblatore

Se mi passi una mail ti invio il file, non posso fare copia ed incolla perchÚ sono un mega e venti di testo e un paio di migliaia di linee di programma
    Ultima modifica: 25-01-2012 alle 23:34, di Darlington
    "Motore danza - sento giÓ - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Intanto comunque ci sto buttando un occhio, per scoprire che anche una semplice istruzione come appunto un timeout, in assembler pu˛ diventare anche un'accozzaglia di quaranta righe di programma

Spero che il coder di buon cuore mi modifichi il codice, che stiamo prima

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Mi scuso per il terzo post di fila.

Mi sembra di aver capito che i registri funzionali (quindi terra terra i pin dei pic) sono indicati con W

Allora 0x0A, W dovrebbe essere un comando che mette a zero tutti i pin di RA (che Ŕ la porta usata delle sveglie)

Bene ora ci sono svariate istruzioni con il comando 0x0A, dura trovare quella giusta

Iscritto dal
    03/12/2011
    Scusa la domanda banale, ma perchŔ non scarichi MPLAB della Microchip visto che Ŕ gratuito.
    PicSimulatorIde non ti funziona probabilmente perchŔ devi usare Pic18SimulatorIde.
    W in genere indica l' accumulatore o Working Register, normalmente le istruzioni che riguardano le porte di uscita vengono disassemblate utilizzando proprio il temine PORTA, PORTB quindi si identificano bene.

PossibilitÓ di modifica codice?-mplab.jpg

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Grazie del consiglio, provo a scaricare anche quello, vediamo come lo disassembla

edit: ok, fatto, ci siamo, ora ho PORTA che sono gli output delle sveglie... qualche consiglio su come interpretare gli opcode? In rete ho trovato notizie frammentarie

Il codice Ŕ strapieno di linee tipo

BSF PORTA, 0x5, ACCESS

o BCF PORTA, 0x5, ACCESS

che ho capito che servono a settare a 1 o 0 i registri e quindi le porte.

Come posso procedere per trovare l'istruzione che serve a me, quella del timeout?

E quegli 0x5, 0x4 ecc ecc cosa mi rappresentano?

Ho trovato un unico opcode "5120"... ma non avendo ancora capito cosa sono sti opcode dubito sia quello il timeout...

Cercando 78 (120 in esadecimale) non trovo nulla.
    Ultima modifica: 26-01-2012 alle 17:28, di Darlington

Iscritto dal
    07/09/2011
    LocalitÓ
    Ambiente climatizzato
    Ok, ho capito che

BCF PORTA 0x4 dovrebbe mettermi RA4 in stato logico zero, no?

Insomma provando e riprovando, sostituendo la riga 6005 (BCF PORTA 0x4) con un NOP ho ottenuto che... non si spegne mai... ed anzi si dimentica che sta suonando (nel senso che non si spegne dopo 120 secondi, ma neppure si spegne manualmente)...

Morale sono a uno stupendo punto morto, speriamo che il tipo durante il weekend mi ascolti e collabori.
    Ultima modifica: 27-01-2012 alle 00:32, di Darlington

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni