+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 59

Iscritto dal
    07/09/2011

Possibilità di modifica codice?

Premetto che la risposta sarà un no

Ho trovato un bel progetto di sveglia sul web, l'ho realizzata (per ora in via provvisoria) e funziona anche bene.

Il problema è che il tipo che la ha realizzata, ha inserito un timeout per cui la sveglia dopo due minuti si spegne da sola.

Ora dato che io vorrei realizzarne una che mi svegli con degli MP3 a mia scelta, 2 minuti di timeout sono nulla, non ci sta neppure una singola canzone.

L'altro problema è che io non ho il sorgente, ma solo l'.hex, che se decompilato, mi darebbe esclusivamente il listato in assembler.

Ho già scritto al tizio per chiedergli se mi modifica il codice, finora mi ha sempre risposto in fretta.. vediamo.

In caso comunque ci sarebbe modo di modificarlo?

Non ditemi di installare un flip-flop perché ci ero arrivato anche io e questo escluderebbe lo snooze, altra funzione essenziale, per la quale ho scelto proprio di realizzare quel progetto.

Inoltre avendo già realizzato un pcb, vorrei evitare l'aggiunta di altra roba.

Se devo farmelo senza snooze a questo punto tanto vale che modifichi uno di quei timer meccanici che vendono nei supermercati a 5€, senza neanche sbattermi tanto con pic etc etc etc.

Il sito del progetto è questo
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Penso che serva uno che l'assembler lo conosca talmente bene,uno che si chiama Luca,bazzica la sera in chat a volte,posso chiedere.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se non ti secca, ti ringrazio

Leggendo ho scoperto che l'hex si può disassemblare solo in assembler non commentato... quindi non saprei poi cosa fare
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    20/10/2011
    Scusa ma l'hex è l'ex, l'assembler è l'assembler...
    L'hex è la trasformazione dell'assembler o altro linguaggio di programmazione in codice macchina alias binario.
    Che poi l'assembler è il linguaggio più vicino al codice macchina è un'altra cosa.

Comunque, così ad occhio, vista la complessità del programma si potrebbe tentare di modificarlo solo avendo l'assembler molto commentato...
    Oppure dovresti trovare uno che ha il cervello a bit

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh appunto, tornare all'assembler si può, capire l'assembler di ritorno da un hex... è un'altra storia
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quindi in pratica mi sono fatto spedire samples da mezzo mondo, ho realizzato un pcb, ecc, ecc, ecc per ottenere una splendida sveglia che ti suona un'intera canzone solo se questa dura meno di due minuti. Oh, la gioia e la delizia.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di fare quel che vuole e come vuole...

....e che magari qualsiasi cellulare fa già quello di cui hai bisogno....

Vista l'impossibilità (o quasi) di modificare l'eseguibile.

Potresti utilizzare il progetto originale come base di partenza e sfruttarlo solo come uscita (on/off) che ti fà partire un'altro hardware da cui ricavi le tue canzoni con snooze e stop.

Forse fai prima a concentrarti su qualcos'altro.

in pratica questo topic è la continuazione delPress'N'Peel e acido muriatico

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Delta Visualizza il messaggio
    ....e che magari qualsiasi cellulare fa già quello di cui hai bisogno....
    Del resto, perché usare una pompa per svuotare una casa allagata, quando con un secchio e molta pazienza si ottiene la stessa cosa?

Potresti utilizzare il progetto originale come base di partenza e sfruttarlo solo come uscita (on/off) che ti fà partire un'altro hardware da cui ricavi le tue canzoni con snooze e stop.
    Già, penso che concretamente sia l'unica strada percorribile, anche se mi rompe le balls perché avevo già realizzato il pcb completo di tutto, a cui bastava collegare il sottochiave dell'autoradio (si perché quella è il cuore pulsante del progetto )

Iscritto dal
    20/10/2011
    più che altro perchè l'autore del progetto potrebbe collaborare...

Vale sempre il discorso che certe cose è meglio tenersele per sé, perché poi finisce sempre che ti trovi in vendita da qualche parte il tuo progetto!!! e per quest'ultimo motivo non sarà certo collaborativo...

non ho capito la storia del sottochiave

Iscritto dal
    07/09/2011
    più che altro perchè l'autore del progetto potrebbe collaborare...

Vale sempre il discorso che certe cose è meglio tenersele per sé, perché poi finisce sempre che ti trovi in vendita da qualche parte il tuo progetto!!! e per quest'ultimo motivo non sarà certo collaborativo...
    Si, è vero che lavorare in modo che qualcun altro ci possa guadagnare non è una gran cosa... e su questo capisco l'autore del progetto (che ha messo una schermata di copyright che appare sul display per un tot di secondi alla prima accensione)

Io mica gli ho chiesto il sorgente, mi sta bene che pubblichi solo l'hex, ma due minuti di timeout di sveglia sinceramente sono ridicoli.. sinceramente mi auguro che mi dia una mano, anche se non è che posso tempestarlo di mail a mò di spammer gliene ho inviata una, non ha risposto, ora gliene ho mandata un'altra, vediamo se mi dice qualche cosa.

Mi spiacerebbe non poter usare quel progetto perché è l'ideale per le mie esigenze e ho già tutti i componenti... ok che cercando "pic alarm clock schematic" su google ne trovi altri mille miliardi di progetti simili, ma alcuni usano un rtc differente, altri usano dei display a sette segmenti, altri ancora un altro pic completamente diverso... quindi in buona sostanza si tratterebbe di buttare tutto quel che ho già fatto e ripartire da zero realizzando un altro schema.

E poi la gestione delle sveglie che ha usato è semplice ma geniale, tre sveglie che ti imposti come ti pare, una nei giorni lavorativi e un'altra nei fine settimana, e una terza rimane se serve...

non ho capito la storia del sottochiave
    Breve storia:

avevo una Pioneer DEH-1120MP o qualcosa del genere, in macchina

Un bel giorno mi cade il frontalino e non funziona più; è ancora in garanzia quindi la mando in RMA, nel frattempo per non restare senza compro un'altra Pioneer, la DEH-7300BT che rispetto alla precedente, in più ha usb e vivavoce bluetooth; ora in macchina ho quella, nel frattempo passano mesi e la 1120MP mi ritorna dalla garanzia

Visto che supporta cd mp3 ho deciso di usarla come sveglia: il timer controlla il sottochiave, quindi quando suona, mi parte dall'mp3 che ho deciso io, e quando uso lo snooze mette in pausa, per poi riprendere dal medesimo punto.

Queste cose non le fa nessun prodotto commerciale di quelli che ho preso in considerazione prima di pensare all'autocostruzione; non le fa neppure la Brionvega Grattacielo, un cassone orrendo che però costa 160€

In aggiunta a ciò, di radiosveglie con slot sd e lettura MP3 integrata ce ne sono molto poche, per non dire quasi nessuna.

In compenso ci sono radiosveglie con dock per ipod per tutte le tasche, a partire dai 30 ad arrivare ai 300€.

Solo che io non ho nessun lettore MP3 portatile, perché non mi serve, pertanto non vado certo a comprare un ipod per usarlo nella dock per la radiosveglia.

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni