+ Rispondi
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: Sfortuna con i neon

Iscritto dal
    07/09/2011
    Fidati che se l'alimentatore erogasse tensioni così tanto fuori specifica, oltre all'inverter avresti bruciato mezzo pc

Quel che dici sul discorso del guasto è giusto ma tralasci un particolare: pagare un tecnico che faccia la diagnosi del guasto, costa.

Ad una qualsiasi ditta che venda prodotti realizzati in serie a poco prezzo come un inverter per neon, costa molto meno cambiarti il pezzo e gettare via quello guasto senza neppure guardarlo, piuttosto che pagare qualcuno che diagnostichi ogni singolo pezzo, ad un prezzo superiore al ricavo del venduto del pezzo stesso
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da BalinofMoria Visualizza il messaggio
    Beh.. non è proprio cosi che funziona ma si può tentare ugualmente la prima volta a mandaro in garanzia..

Cerco di spiegarmi meglio:
    Concordo sul fatto che l'inverter assorbe quello che serve e che non calcoli se l'alimentatore sputa fuori 2A o 2.000A ma se sputa fuori piu Volt quello si che fa male all'inverter ( anche se solitamente hanno un minimo di margine ).

Se tu comperi un pezzo da me, e me lo riporti in garanzia e io trovo che il circuito si è guastato per uno sbalzo di tensione o per un errato collegamento o perche ci hai fatto il caffè io non solo non ti cambio il pezzo in garanzia ma ti faccio pagare anche l'intervento tecnico di test.
    A parte che sfido chiunque a dimostrare il guasto per "sbalzo di tensione" termine più idiota non ne ho sentito, da un cedimento di un componente.Prima di scrivere idiozie pensateci un poco.
    Non è che gli inverter sono a 5 volt?
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    A parte che sfido chiunque a dimostrare il guasto per "sbalzo di tensione" termine più idiota non ne ho sentito, da un cedimento di un componente.Prima di scrivere idiozie pensateci un poco.
    Non è che gli inverter sono a 5 volt?
    A parte che non scrivo idiozzie quindi ti chiedo gentilmente di moderare i termini ( almeno quando quoti un mio post )!

Precisato questo, ti posso assicurare che esistono gli sbalzi di tensione ( termine che non è idiota ma che indica un calo o un incremento di voltaggio dovuto a agenti atmosferici o da altri fattori esterni )!

Oltre a questo, esistono tecnici che riescono a determinare la causa di un danneggiamento ( solitamente sono utilizzati da assicurazioni o somili )...

quindi, prima di incriminare persone di dire cose idiote, magari potresti informarti.
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Iscritto dal
    03/12/2011
    Se ,come detto da darlington,un alimentatore ATX soffre di sbalzi di tensione,siamo tecnici e ci si attiene all'argomento,allora non sarebbe qui a lamentare SOLO il malfunzionamento degli inverter.
    Ripeto,e mi è capitato anche troppe volte,è praticamente IMPOSSIBILE scindere un guasto da causa esterna (Sovratensione)o interna (cedimento di componente) a meno di visibili bruciature (fulminazione).
    Ripeto è IMPOSSIBILE.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se ,come detto da darlington,un alimentatore ATX soffre di sbalzi di tensione,siamo tecnici e ci si attiene all'argomento,allora non sarebbe qui a lamentare SOLO il malfunzionamento degli inverter.
    Ripeto,e mi è capitato anche troppe volte,è praticamente IMPOSSIBILE scindere un guasto da causa esterna (Sovratensione)o interna (cedimento di componente) a meno di visibili bruciature (fulminazione).
    Ripeto è IMPOSSIBILE.
    boh Non voglio certo polemizzare, ti ho chiesto solo di usare termini più rispettosi e come hai precisato tu come detto da darlington ma hai quotaqto un mio post ( forse pensavi fossimo la stessa persona ) senza contare che non lamenta solo il malfunzionamento di un inverter ( cosa che può accadere ) ma di diversi inverter ( e sicuramente non della stessa partita che potrebbe rivelarsi difettosa ) quindi la cosa prima che viene in mente è che sia un fattore esterno agli inverter "incriminati" poi va beh pensavo di riuscire a capire ma probabilmente sei più esperto di me ( sempre tenicamente parlando ).. è ugualmente bello vedere che arrivati a 39 anni posso prendere la mia esperienza come tecnico, i miei studi e le mie certificazioni e buttarle nel cestino.

P.s. Lunedi mi permetto di postare l'alimentatore che ho cambiato al mio cliente che ha picchi di 15V "random" e non fissi e non i soliti 12-12,5 che ho sempre visto...

Anzi, mi limito a seguire interessato per vedere cosa ne verrà fuori
    Ultima modifica: 28-01-2012 alle 22:34, di BalinofMoria
    by Adam

Iscritto dal
    07/09/2011
    State calmi entrambi per favore, cerchiamo di fare in modo che rimanga una discussione costruttiva e non una gara a chi piscia più lontano.

BalinOfMoria ok che ci può stare un fattore esterno, ma tu stesso dici di aver provato più alimentatori, quindi o dalle tue parti arriva una tensione di rete molto "sporca" e con varie extratensioni (che comunque un alimentatore di qualità filtrerebbe, non scaricherebbe sul carico) oppure tenderei anche ad escludere un eventuale alimentatore da pc difettoso.

Di solito sono forniti precablati quindi escluderei anche un tuo eventuale errore nel cablaggio, è impossibile sbagliare ad inserire i connettori...

Un pò di sfiga ci sta, ma dei neon di marca che cedano di netto dopo due giorni è strano.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    State calmi entrambi per favore, cerchiamo di fare in modo che rimanga una discussione costruttiva e non una gara a chi piscia più lontano.
    Ma io sono calmizzimo

Mi sono solo permesso di precisare che esistono svariati modi anche meno coloriti per esprimere le proprie opinioni ( non credo di aver mai dato dell'idiota a nessuno in questo forum ).

Tutto qui
    by Adam

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    ma tu stesso dici di aver provato più alimentatori, quindi o dalle tue parti arriva una tensione di rete molto "sporca" e con varie extratensioni (che comunque un alimentatore di qualità filtrerebbe, non scaricherebbe sul carico) oppure tenderei anche ad escludere un eventuale alimentatore da pc difettoso.

Di solito sono forniti precablati quindi escluderei anche un tuo eventuale errore nel cablaggio, è impossibile sbagliare ad inserire i connettori....
    DARLI, guarda che stai facendo un po' di confusione
    Guarda che non è mio il post.. e l'ho saputo dopo che aveva provato più alimentatori.. a me non è mai saltato il neon ( forse la testa ma mai un neon ) mi è solo capitato uno "sfortunato" che ha cambiato 2 mobo ( + il resto ) e se li montava lui.. alla terza volta gli ho detto che lo avrei assemblato io e visto che è saltata mi sono permesso di testare l'alimentatore e ho trovato sbalzi da 12.3 a 15.. cambiato l'ali il pc è andato benissimo
    by Adam

Iscritto dal
    03/12/2011
    Precisiamo una cosa,io frequento forum da un pezzo,ho anche imparato a non quotare il post immediatamente precedente,che è un'inutile ripetizione,ma che comunque viene letto.Ecco il motivo di aver quotato solo un post.Aspetto sto alimentatore che se spikava a 15 volt non ha provocato alcun danno.Non ricordo la mia data di nascita.
    Ho notato che qui quotare qualcuno è uguale allo schiaffo col guanto.

Iscritto dal
    19/12/2011
    Va bene, hai ragione, scusa.
    Torniamo ( per chi è interessato ) cortesemente al problema??

qui si continua a parlare senza arrivare al punto..e li i neon continuano a restare spenti ^_^
    by Adam

+ Rispondi
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni