+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Sfortuna con i neon

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Sfortuna con i neon

Salve a tutti,
    pochi minuti fa si è bruciato l'ennesimo circuito dei neon.

Ne ho comprati molti negli anni, e tutti si sono bruciati dopo qualche giorno.
    Poco fa se ne bruciato un altro. Me ne accorgo sempre dalla puzza.

Sento puzza di bruciato, mi giro, mi accorgo che i neon sono spenti e il circuitino inizia a puzzare di brutto!

Come è possibile? SOno i classici neon a 12v con il molex. Non ho fatto modifiche strane. Li ho usati negli anni su 3 tipi di alimentatori di buona e cattiva marca e si sono sempre bruciati.

Quello che mi domando è: perchè?
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tonyhhkx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    pochi minuti fa si è bruciato l'ennesimo circuito dei neon.

Ne ho comprati molti negli anni, e tutti si sono bruciati dopo qualche giorno.
    Poco fa se ne bruciato un altro. Me ne accorgo sempre dalla puzza.

Sento puzza di bruciato, mi giro, mi accorgo che i neon sono spenti e il circuitino inizia a puzzare di brutto!

Come è possibile? SOno i classici neon a 12v con il molex. Non ho fatto modifiche strane. Li ho usati negli anni su 3 tipi di alimentatori di buona e cattiva marca e si sono sempre bruciati.

Quello che mi domando è: perchè?
    Credo che abbia degli sbalzi di corrente non indifferenti, altra spiegazione puo' essere solo sfiga persecutoriam

Iscritto dal
    07/09/2011
    Neon di marca o neon da pochi soldi?

In questo caso mi sembra abbastanza evidente che si è bruciato l'inverter; negli altri casi era uguale, o hai avuto modo di fare delle prove incrociate per vedere se ha ceduto il tubo o l'inverter?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    provai i neon sui nuovi inverter acquistati e funzionavano. SI bruciano sempre l'inverter. Ma come è possibile che su 3 alimentatori ho avuto sbalzi di corrente? Mi sembra strano.. le marche non ricordo, quella che mi si è bruciata pochi minuti fa era della REVOLTEC
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se l'hai comprato c'è una garanzia, lo rispedisci indietro e te lo fai cambiare
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    dici? l'ho preso da ybris.
    Ma anche se fosse e lo prendo con un altro dopo domani si brucia dinuovo. Ripeto, nessun kit di led mi è durato più di tanto

Iscritto dal
    19/12/2011
    Se non è più in garanzia prova a aprirlo e vedere cosa si è bruciato..

Cosi ti fai un'idea più concreta e poi magari vedi che è un pezzo da 20cent da cambiare e risparmi.

La cosa strana è che cambiando il prodotto hai avuto lo stesso problema.. io cambierei come prova la fonte ( alimentatore )..

Lo sbalzo di tensione potrebbe essere causata dalla rete elettrica o anche solo dai "condensatori" dell'ali,
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    caso mai da tropap potenza?
    Ora ho messo un alimentatore buono. Corsair gs800.
    Prima avevo uno che neanche so la marca e dava lo stesso problema. Dopo alcuno giorni PUFH! E si ruciava.
    Aprendolo non capisco niente, sembra tutto apposto solo che il pezzo più grande puzza.. come tutti gli altri che ho buttato...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da tonyhhkx Visualizza il messaggio
    caso mai da tropap potenza?
    L'inverter si prende la corrente che gli serve, che poi l'alimentatore eroghi 2A o 2.000A non cambia niente.

Comunque io proprio non ti capisco... se io compro una cosa e dopo due minuti smette di funzionare, la mando in RMA, non mi chiedo neanche perché si è guastata...

Iscritto dal
    19/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    L'inverter si prende la corrente che gli serve, che poi l'alimentatore eroghi 2A o 2.000A non cambia niente.

Comunque io proprio non ti capisco... se io compro una cosa e dopo due minuti smette di funzionare, la mando in RMA, non mi chiedo neanche perché si è guastata...
    Beh.. non è proprio cosi che funziona ma si può tentare ugualmente la prima volta a mandaro in garanzia..

Cerco di spiegarmi meglio:
    Concordo sul fatto che l'inverter assorbe quello che serve e che non calcoli se l'alimentatore sputa fuori 2A o 2.000A ma se sputa fuori piu Volt quello si che fa male all'inverter ( anche se solitamente hanno un minimo di margine ).

Se tu comperi un pezzo da me, e me lo riporti in garanzia e io trovo che il circuito si è guastato per uno sbalzo di tensione o per un errato collegamento o perche ci hai fatto il caffè io non solo non ti cambio il pezzo in garanzia ma ti faccio pagare anche l'intervento tecnico di test.
    Prendete quel che dico come "favole" dell'era moderna, come teorie e nulla più!
    by Adam

+ Rispondi
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni