+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 39

Iscritto dal
    10/02/2012
    Ho trovato una traccia di pasta termica su alcuni collegamenti del pcb della scheda madre, metteva in contatto pi¨ di 5 "linee", la domanda Ŕ: la mobo Ŕ rivestita per evitare questo tipo di problemi? comunque sia ci sono dei fori che sono conduttori?

Edit:la pasta Ŕ a base di argento, perci˛ conduttiva
    Ultima modifica: 16-02-2012 alle 19:15, di marchinho93

adb
    adb non Ŕ in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    LocalitÓ
    figlio bastardo del nord
    Facile che il danno sia quello. Evita di accenderla ancora con i componenti montati (cpu-ram-etc) se no rischi di giocarti anche quelli (sempre che non sia giÓ successo)
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    10/02/2012
    Quindi come faccio a testare l mobo :/ non sˇ ancora quale sia stato il problema poiche appena montato alimentatore senza sleeve funzionava inoltre ho montato il dissi prima di ricevere l'alimentatore ( e dopo averlo montato non ha pi˙ visto pasta termoconduttiva) :/:/

Edit: la pasta termica era a contatto con pressochŔ tutti i collegamenti delle due pci express.
    Ultima modifica: 16-02-2012 alle 22:26, di marchinho93

Iscritto dal
    06/11/2011
    La vedo brutta, pasta a base di argento...

Meglio allora se provi tutto ci˛ che era montato su quella scheda madre su un'altra scheda madre per vedere cosa si Ŕ salvato, spero niente di grave.

Esperienza personale:
    Per colpa di un raccordo difettoso (storia lunga, 24h di test a pc spento e neanche una perdita, dopo trac, chizzo maestoso, c'era la Sanso a spingere quel loop di 3 fullcover e rad 1080p ) mi si era praticamente allagata la scheda madre, il pc per qualche secondo ha funzionato, poi ho tolto corrente al pc (staccato il cavo dall'UPS).
    Smontato tutto e testato su un'altra scheda madre, tutto funziona ancora oggi perfettamente, tranne ovviamente la scheda madre allagata (che ho immancabilmente saccheggiato e sdremellato, era una P7P55 WS Supercomputer ).

E quando dico allagata Ŕ allagata di brutto

Iscritto dal
    10/02/2012
    Ma loll XD che notiziaccia, per la scheda video per la ram e per l'ali li posso testare, ma il procio non so dove metterlo :/

adb
    adb non Ŕ in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    LocalitÓ
    figlio bastardo del nord
    Di che procio stiamo parlando? Di dove sei?

Iscritto dal
    10/02/2012
    I7 2600k, sono di viterbo

adb
    adb non Ŕ in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    LocalitÓ
    figlio bastardo del nord
    Niente allora, chiedevo perchŔ se eri in zona e se si trattava di AMD una scheda mamma te la potevo prestare io per provare.

Iscritto dal
    10/02/2012
    Grazie del pensiero , comunque sia mi sembra di sentire un pˇ di puzza di bruciato sotto il dissi del chipset della scheda madre, intanto ho trovato il modo di testare il Procio

Iscritto dal
    06/11/2011
    Facci sapere

Autorizzazioni