+ Rispondi
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 40
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Una domandina invece sulla ventola che userò...

Enermax Apollish 120

Inserire un'interruttore in una ventola-img_0659.jpg

E' termoregolata da questo sensore di temperatura:

Inserire un'interruttore in una ventola-img_0660.jpg

Se volessi togliere questa termoregolazione basterebbe tagliare il termometro ed isolare entrambi i cavi? Oppure andrebbero collegati insieme per farla funzionare al massimo della velocità?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Iscritto dal
    28/01/2012
    che spettacolo quella ventola

cmq dalla foto non si capisce bene, ma se ha il classico connettore a 4pin ti basta collegarla ad un 3pin per farla funzionare normalmente

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Le Apollish non si smentiscono mai! Sono spetacolari ...Comunque no non è PWM ha il classico 3 pin quindi la termoregolazione avviene attraverso il termoresistore che ho fotografato
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    28/01/2012
    da questa guida:PC Silenzioso - Visualizza messaggio singolo - Enermax Apollish - discussione ufficiale

dice che bisogna tagliare il sensore e poi saldare il filo insieme, aspetta però la conferma di qualcuno più esperto, non vorrei farti rovinare una ventola da millemilaeuro

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    da questa guida:PC Silenzioso - Visualizza messaggio singolo - Enermax Apollish - discussione ufficiale

dice che bisogna tagliare il sensore e poi saldare il filo insieme, aspetta però la conferma di qualcuno più esperto, non vorrei farti rovinare una ventola da millemilaeuro
    Come immaginavo io insomma...comunque sisi attendo gli esperti grazie per la dritta
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    10/02/2012
    Di solito i sensori di temperatura a 3 pin inviano un impulso di tot mvolt a seconda della temperatura, quello che è a 2 pin credo funzioni come una resistenza, collegando i fili quindi la ventola dovrebbe andare al massimo

PS puoi anche provare entrambe le soluzioni, o la ventola si spegne( o gira piano) o la ventola va a palla

Iscritto dal
    07/09/2011
    Per gli NTC:

cortocircuito = temperatura molto alta

fili del sensore tagliati ed isolati = temperatura molto bassa

"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se il controllo di velocità è realizzato da un IC dedicato,che al momento non mi sovviene,ma ne ho realizzato uno con dei sample,si tratta di microcontrollori smd in grado di fare tutto da soli,anche di andare in fail se l'NTC non è in range.Non vorrei andasse a velocità fissa se il sensore si apre o va in corto.
    Trovato,MIC 502 della Micrel.
    Ultima modifica: 21-02-2012 alle 15:13, di Ciskopa Motivo: trovato IC
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Oddio non ci capisco nulla allora a me serve che vada al massimo dei giri sempre, senza quel termometro o come si chiama lui...se taglio e saldo i cavi insieme che succede?
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    10/02/2012
    Provaci che tanto non si rompe, và o al max o al min

Ciskopa diceva di vedere il microcontrollore che pilota la ventola a seconda della temperatura, e può essere che riporta errore se non trova il sensore di temperatura

Autorizzazioni