+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Regolazione colori fra due schermi diversi

Ciao a tutti, era da un po' che non facevo domande, quindi rimedio
    Sperando di aver azzeccato la sezione, la questione è la seguente:

Utilizzo due monitor al pc, completamente diversi fra loro (in quanto hanno funzioni diverse, uno fa pure da tv, l'altro no). La maggior parte delle volte vengono usati indipendentemente l'uno dall'altro, quindi il problema non si pone; a volte però mi capita di dover estendere un'immagine su entrambi (un esempio banale è lo sfondo, per dirne una) e i colori risultano differenti. Se poi aggiusto i parametri per una determinata immagine spesso capita che cambiando immagine il problema si ripresenti.

Ora... so bene che è impossibile avere gli stessi identici risultati su due schermi diversi fra loro persino di marca, però c'è un modo per arginare le differenze?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Se almeno uno dei monitor è serio dovrebbe avere nel menu almeno la temperatura colore se non la regolazione fine rgb.Anche se appunto è inusuale avere monitor concatenati diversi di marca
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Seguo la discussione con interesse... devo fare un multimonitor ma non riesco a trovare pannelli uguali a quello che ho (Asus MK241H)... sto nicchiando proprio per il problema posto da EgYpT... sinceramente buttare l'Asus mi dispiace, come pure mi dispiacerebbe comprare altri due monitor ed avere discrepanze nella resa colori...

Tornando IT: EgYpT, hai provato a fare la calibrazione con hardware apposito (Spyder o affine)?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    No, non ho provato, quegli aggeggi costano troppo per quel che ci devo fare, ho solo provato modificando i valori ma è sempre una cosa ad occhio e se li "sistemo" per il wallpaper di un paesaggio (ad esempio) poi non tornano per un wallpaper di un animale (altro esempio).
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni