+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    12/11/2011

aquaero 5 e sensore con LCD

Salve gente, posto anche di qua un dubbio che mi è venuto riguardo all'aquaero 5, la sezione cooling forse è un po' dispersiva.

In sostanza ho intenzione di acquistare un'aquaero 5 LT al quale collegherò ovviamente vari sensori di temperatura. Ho deciso di prendere la versione senza LCD perchè risparmio qualche dindino e gia so che controllerò tutto esclusivamente via software. Ho intenzione di riciclare qualche sensore dal mio precedente sistema, sensore che è gia dotato di un suo display LCD, come questo per intenderci:

Visto che il sensore è sempre dello stesso tipo, mi domandavo se fosse possibile utilizzare contemporaneamente il display LCD e l'aquaero usando dunque un sensore solo. Come vantaggio avrei di poter vedere sempre la temperatura sul suo display ed utilizzare i dati con l'aquaero, senza dover utilizzare due sensori posti nello stesso punto.

La butto li, basta sdoppiare il cavo del sensore o è una cosa infattibile?

Iscritto dal
    12/11/2011
    Stò facendo la lista della spesa per comprare il tutto e vedo che ancora non c'è stata nessuna risposta e il topic se ne stava andando nel dimenticatoio

Allora dovrò fare l'azzardo e sperare che mi vada bene?

Iscritto dal
    27/09/2011
    dubito fortemente che sia possibile, i due dispositivi interferirebbero a vicenda.
    la cosa sarebbe forse fattibile in modo attivo, ma non so fino a che punto convenga

Iscritto dal
    12/11/2011
    E cioè, che dovrei fare per usare un sensore solo? Se è una temperatura ambiente posso anche metterne due di sensori e chi se ne frega, ma quello che misura la temperatura dell'acqua non è propriamente economico.... Per quanto riguarda la CPU invece non è che abbia chissà che gran spazio di manovra da poterne mettere due!

Iscritto dal
    27/09/2011
    quanto costa un sensore acqua?

il discorso dell'adattamento attivo è molto complesso, si tratta di realizzare un sistema che legga il sensore e lo "simuli" su due uscite
    per far ciò bisogna sapere perfettamente che sensore si ha e poi trovare il modo per simularlo
    a parer mio tra la progettazione del coso, le prove necessarie per verificare se funziona, eccetera, ci compri un bancale di sensori acqua

Iscritto dal
    12/11/2011
    Alla fine mi sa che non farò l'ordine in un solo negozio ma in almeno due diversi; appena mi arriva l'aquaero vedrò un po' come sarà la situazione e che prove potrò fare e deciderò come impostare il tutto...

Autorizzazioni