+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011

Collegamento Tasto Switch

Giorno ragazzi, scusate l'ignoranza ma devo porvi una velocissima domanda, devo collegare questo pulsante switch all'Ivory:

Ok + e - servono per l'alimentazione del Led del bottone, ma per gli altri? 1 e 2 sono per il power e 3 e 4 per il reset?

Grazie a tutti
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

I'm all out of bubblegum
    Iscritto dal
    01/07/2011
    Temo tu non possa usare un unico pulsante per entrambi; comunque devi usare la coppia 3-4 per entrambi (NormallyOpen, normalmente aperto).

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da GByTe Visualizza il messaggio
    Temo tu non possa usare un unico pulsante per entrambi; comunque devi usare la coppia 3-4 per entrambi (NormallyOpen, normalmente aperto).
    Grazie per l'info GByte ...teoricamente, essendo un pulsante bi-stato, dovrebbe funzionare per entrambi:

Interruttore bi-stato con LED di stato integrato, ideale per sostituire i pulsanti di accensione e reset del case.
    Infatti insieme vendevano un set di cavi per collegarlo alla MoBo ...

PRoverò e vedremo ...quindi il Power lo attacco a 3 e 4 grazie
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Iscritto dal
    07/09/2011
    Probabilmente con bi-stato intendono dire che ha entrambe le coppie di morsetti, normalmente aperto e normalmente chiuso.

Ma per fare reset e power ce ne vogliono due, di pulsanti, perché i pulsanti devono essere due normalmente aperti
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Probabilmente con bi-stato intendono dire che ha entrambe le coppie di morsetti, normalmente aperto e normalmente chiuso.

Ma per fare reset e power ce ne vogliono due, di pulsanti, perché i pulsanti devono essere due normalmente aperti
    Mh, in ogni caso devo provare perchè viene specificato:

Nota: Questo prodotto è una combinazione tra interruttore e switch. Al contrario dei modelli da 19mm, quelli da 16mm permettono di avere questa doppia funzionalità. Se si preme leggermente il bottone funziona da switch, se si preme fino in fondo funziona da interruttore.
    mh ma quindi il NC a cosa servirebbe?
    Le Mie Mod:

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Un'interruttore o un pulsante hanno sempre 2 stati, o aperto o chiuso.
    Nel tuo caso ti serve normalmente aperto, ovvero con l'attuatore a riposo il tuo circuito elettico è aperto e lo chiudi alla pressione del pulsante.
    Normalmente chiuso è il rovescio, il tuo circuito è appunto sempre chiuso e alla pressione dell'attuatore lo interrompi.

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    Un'interruttore o un pulsante hanno sempre 2 stati, o aperto o chiuso.
    Nel tuo caso ti serve normalmente aperto, ovvero con l'attuatore a riposo il tuo circuito elettico è aperto e lo chiudi alla pressione del pulsante.
    Normalmente chiuso è il rovescio, il tuo circuito è appunto sempre chiuso e alla pressione dell'attuatore lo interrompi.
    Ok quindi in ogni caso lo mettiamo su NO ovvero 3 e 4 e sono sicuro che funziona ...è questa cosa del "Se si preme leggermente il bottone funziona da switch, se si preme fino in fondo funziona da interruttore." che non mi torna...bah
    Le Mie Mod:

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Probabilmente (cerco di interpretare...) se premi un po' chiudi il contatto momentaneamente (pulsante) e al rilascio dell'attuatore tutto ritorna in posizione originale.
    Se premi più a fondo allora c'è un meccanismo che fa la ritenuta ed il tuo pulsante diventa interruttore e mantiene la sua funzione finchè con un'altra pressione lo sblocchi.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Penso sia come dice JCW, ad ogni modo è una funzione che per power e reset non ti serve a niente...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ok grazie mille delle delucidazioni ragazzi...vorrà dire che farò a meno del tasto Reset , perchè pensando che questo fosse per entrambi, ne ho programmato uno solo ...si accenderà comunque la MoBo senza il tasto Reset collegato? spero di si
    Le Mie Mod:

Autorizzazioni