+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Mettiamoci al lavoro

Iscritto dal
    04/09/2011

Mettiamoci al lavoro

Oh qui ragazzi ho bisogno di voi piu' che mai, mi serve un cavo che dalla VGA esca un s/video .
    Schemi nel web non li ho trovati, si trova piu' facilmente VGA/Scart

Per interderci a me servirebbe questa

Mettiamoci al lavoro-ezua06431c.jpg

Questo è lo schema che ho reperito ma non mi serve a nulla

Mettiamoci al lavoro-schema_con_resistenze.jpg

Questo potrebbe essere buono ma non mi è chiaro , io ho solo 4pin

Mettiamoci al lavoro-videooutfig1gh1.gif

Magari se avete 2 minutini vi sarei grato di una delucidazione.
    ermanno

Iscritto dal
    03/09/2011
    Io ce l'ho, e ho già affrontato il problema.

Adesso devo scappare, questa sera forse riesco a postare qualcosa...
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Megahalems | Radeon HD 6870 | INTEL535 480GB + RED 3TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho, e ho già affrontato il problema.

Adesso devo scappare, questa sera forse riesco a postare qualcosa...
    Ok grazie caro
    Ecco ho trovato un PDF , ho estrapolato questa immagine ma forse mi manca un pezzo, com'è possibile se nella foto superiore i cavi sembrano diretti dalla vga alla s-video?

Mettiamoci al lavoro-vga-s-video.jpg
    Ultima modifica: 18-09-2011 alle 09:25, di Corsaronero333

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Corsaronero333 Visualizza il messaggio
    Ok grazie caro
    Ecco ho trovato un PDF , ho estrapolato questa immagine ma forse mi manca un pezzo, com'è possibile se nella foto superiore i cavi sembrano diretti dalla vga alla s-video?
    Gli adattatori passivi funzionano (o meglio funzionavano) solo con le schede video che permettevano il tv-out direttamente sulla porta vga.

Gli adattatori attivi come quello del tuo schema sono un altro paio di maniche ma richiedono che la scheda possa abbassarsi a scansire fino alle frequenze di un tv, cosa piuttosto improbabile, di solito

Morale, ti conviene cambiare scheda video
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Gli adattatori passivi funzionano (o meglio funzionavano) solo con le schede video che permettevano il tv-out direttamente sulla porta vga.

Gli adattatori attivi come quello del tuo schema sono un altro paio di maniche ma richiedono che la scheda possa abbassarsi a scansire fino alle frequenze di un tv, cosa piuttosto improbabile, di solito

Morale, ti conviene cambiare scheda video
    Grazie Darlington, ma era per un'amico che si ritrova un tv vecchio e voleva attacarci il pc, spero vada a pigliarsi un led

Iscritto dal
    03/09/2011
    Questo è lo schema che mi funziona con ati 4670 e crt sony.

Mettiamoci al lavoro-svideo2scart.jpg
    Gigabyte GA-Z97MX-Gaming 5 | 4790K + Megahalems | Radeon HD 6870 | INTEL535 480GB + RED 3TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Corsaronero333 Visualizza il messaggio
    Grazie Darlington, ma era per un'amico che si ritrova un tv vecchio e voleva attacarci il pc, spero vada a pigliarsi un led
    Nella mia esperienza specialmente con i televisori vecchi, entrare nella s-video e sperare di vedere bene è utopia.

Ho provato tante volte, può andare bene al limite per guardare un film ma l'istante che deve usare qualcosa dell'interfaccia è finito.

Anche se riesci a uscire dalla vga ed entrare nell's-video bisogna considerare che una TV PAL ha 625 linee di cui se ne vedono circa 50 meno, intorno a 575 di solito.
    La frequenza di refresh è 50 hertz o 25 frame al secondo interlacciati. La risoluzione che gli puoi dare potrebbe essere 800x600 ma rischia di vedersi piuttosto strano.

Per me l'unica è avere una scheda video con uscita s-video e drivers che ti permettono di dirgli che è collegata a una televisione oppure ci resti un po' fregato.
    Oppure chiaramente prendere un televisore con direttamente un'entrata vga (meglio dvi o direttamente hdmi e buona notte) e allora sei a posto per forza

Dipende tantissimo dalla qualità del televisore, io ho un sony di vent'anni fa che tutto sommato si vede piuttosto bene anche l'interfaccia di windows.

Piani, Ermanno ha bisogno di uscire dalla VGA ed entrare nella s-video
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Verissimo ho confuso, ieri mattina avevo fretta.
    Se è cosi c'è poco da fare, avevo chiesto pochi mesi fa ad un mio amico ing. elettronico, e mi aveva sconsigliato la cosa e di lui mi fido.

Confermo inoltre che sul crt è impossibile leggere i testi, si va a senso conoscendo la posizione delle icone.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Nella mia esperienza specialmente con i televisori vecchi, entrare nella s-video e sperare di vedere bene è utopia.

Ho provato tante volte, può andare bene al limite per guardare un film ma l'istante che deve usare qualcosa dell'interfaccia è finito.

Anche se riesci a uscire dalla vga ed entrare nell's-video bisogna considerare che una TV PAL ha 625 linee di cui se ne vedono circa 50 meno, intorno a 575 di solito.
    La frequenza di refresh è 50 hertz o 25 frame al secondo interlacciati. La risoluzione che gli puoi dare potrebbe essere 800x600 ma rischia di vedersi piuttosto strano.

Per me l'unica è avere una scheda video con uscita s-video e drivers che ti permettono di dirgli che è collegata a una televisione oppure ci resti un po' fregato.
    Oppure chiaramente prendere un televisore con direttamente un'entrata vga (meglio dvi o direttamente hdmi e buona notte) e allora sei a posto per forza

Dipende tantissimo dalla qualità del televisore, io ho un sony di vent'anni fa che tutto sommato si vede piuttosto bene anche l'interfaccia di windows.

Si esatto un televisore va bene per vedere film... ma non sperate di usarlo come monitor, poteva andare giusto ai tempi del Commodore dove l'interfaccia era esclusivamente testuale...

A meno che non sia un televisore grosso, allora almeno i testi si possono vedere in maniera accettabile. Ma usare un 28" a 800x600 non ha senso e inoltre ti viene un gran mal di testa
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Si esatto un televisore va bene per vedere film... ma non sperate di usarlo come monitor, poteva andare giusto ai tempi del Commodore dove l'interfaccia era esclusivamente testuale...

A meno che non sia un televisore grosso, allora almeno i testi si possono vedere in maniera accettabile. Ma usare un 28" a 800x600 non ha senso e inoltre ti viene un gran mal di testa
    Io ricordo che fino a qualche anno fa i driver (credo ATI) permettevano di settare in maniera precisa la risoluzione PAL.
    Cosa che stanno via via eliminando. Ho avuto non poche difficoltà a vedere decentemente il desktop.
    Non ne parliamo di leggere i testi. Ho provato su un 32" 16:9 Sony.

Autorizzazioni