+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pic simulator

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Pic simulator

Buongiorno,mancando la sezione pic comincio da qui.
    Insieme ad un altro amico stavamo cercando di mettere su un timer un pochino particolare.
    Che senza usare calcoli matematici complessi faccia derivare il momento ON e OFF di tot secondi al giorno in avanti e indietro a seconda se sia nel periodo estivo o invernale.
    Una versione economica di un timer astronomico.
    Siamo partiti da un ds1307 ed un 16f876,che al mio simulatore non ne vuole sapere di andare (Real Pic Simulator).
    Poichè ho cambiato mobo ora sono senza LPT,o meglio senza il cavo flat,nonostante abbia provato più di uno nulla da fare e quindi aspetto una scheda per avere una porta parallela e programmare con il mio willem il pic e fare le prove dal "vivo".
    Qualcuno di voi ha provato mai sto simulatore?A me finora non ha sbagliato mai,quello che mostrava era quello che trovavo sui circuiti.
    Grazie
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sarà difficile simulare con precisione un interruttore astro

Pic simulator-immagine.jpg

Iscritto dal
    03/12/2011
    A parte che non serve precisione estrema,basta avanzare di circa 90 secondi al mattino e 70 la sera per poi invertire la tendenza ad ogni solstizio.
    Ma la domanda non era sul programma o il calcolo,ma sull'affidabilità del simulatore.
    Grazie comunque del grafico.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    24/10/2011
    Vi ringrazio per il topic, se avete voglia di parlare di PIC credo che Main non abbia nulla in contrario per pensare, un domani, ad una sottosezione, se c'è interesse.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Personalmente gli unici simulatori che ritengo validi, sono Proteus e PicSimulatorIDE.
    I hear Jerusalem bells are ringing
    Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
    http://thermidor.altervista.org

Iscritto dal
    20/10/2011
    In passato utilizzai Mplab Ide mentre proteus (scoperto più avanti) funziona davvero bene.

Se hai bisogno di un grafico più dettagliato e personale dammi latitudine e longitudine che ti faccio qualche screen, altrimenti puoi usare questo programma.

Iscritto dal
    12/02/2012
    Lo uso ogni tanto solo per delle verifiche statiche per cui mi basta e avanza MPLAB.
    E' già difficile debuggare le cose in un sistema dinamico dove degli ingressi variano rapidamente peggio ancora col simulatore dove il movimento degli ingressi va comunicato a manina. Va un po' meglio con l'emulatore ma ormai non ne fanno più.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ok,compreso il messaggio,aggiungo che Real Pic Simulator ha un bug nella gestione I2C.

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Camillo Visualizza il messaggio
    Lo uso ogni tanto solo per delle verifiche statiche per cui mi basta e avanza MPLAB.
    E' già difficile debuggare le cose in un sistema dinamico dove degli ingressi variano rapidamente peggio ancora col simulatore dove il movimento degli ingressi va comunicato a manina. Va un po' meglio con l'emulatore ma ormai non ne fanno più.
    Beh per la verità con Proteus (e credo anche con Tina), la simulazione è un mix tra lo spice e l' IDE, quindi risponde in modo dinamico agli eventi, è come avere una una situazione reale (certo avrà dei limiti), ma è molto vicino al debuggare una scheda.
    Provare per credere.
    I hear Jerusalem bells are ringing
    Roman Cavalry choirs are singing

--Viva la vida-- Coldplay
    http://thermidor.altervista.org

Iscritto dal
    03/12/2011
    Fiore,quando passi da lì?

Autorizzazioni