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  1. #71
    Ex- Ser Fabrium
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    Si, ma se lamenti problemi di surriscaldamento ci sono delle correnti in circolo fuori specifiche, quindi per eliminare il caso di malfunzionamento del driver o del motore stesso sarebbe buona cosa tenere sotto controllo le correnti in gioco
    Case: Corsair 650D • CPU: Intel® Core™ i7-2600K @ 4,4GHz
    Scheda Madre: Asus P8Z68V-PRO • Dissipatore: Arctic Freezer 13 PRO
    GPU: MSi N560GTX-Ti Hawk Twin Frozr III • SSD (O.S.): Samsung EVO 850 250GB
    HDD (Dati): 2x Caviar Green 1TB RAID 1 •HDD (Media): Caviar Green 2TB
    RAM: G.Skill ECO F3-12800 CL8 1600MHz (2x4GB)
    Driver: LG DVD RW Multiwrite • Alimentatore: Corsair RM750





  2. #72

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    Quote Originariamente inviato da R3cycl0r Visualizza il messaggio
    Si, ma se lamenti problemi di surriscaldamento ci sono delle correnti in circolo fuori specifiche, quindi per eliminare il caso di malfunzionamento del driver o del motore stesso sarebbe buona cosa tenere sotto controllo le correnti in gioco
    Mi sono un po' informato e c'è un problemino.. Ci deve essere un integrato in grado di controllare la corrente che successivamente passa nei motori attraverso i ponti ad h.

  3. #73
    TecnicoERMETICO riciclato
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    Il 298 da solo pilota.. la coppia 297 298 pilotano un motore PP come si deve.... sempre e comunque.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  4. #74

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    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Il 298 da solo pilota.. la coppia 297 298 pilotano un motore PP come si deve.... sempre e comunque.

    Vero
    Infatti dopo essermi informato mi è proprio arrivato oggi l297.
    A proposito una cosa non ho ben capito..Se magari sai perchè è necessario ridurre la corrente del motore passo? Non assorbe quella che gli serve?

  5. #75
    TecnicoERMETICO riciclato
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    Assolutamente NO!
    I motori passo passo hanno tra i parametri da rispettare la corrente nella parte elettrica, alimentarli a tensioni molto più alte serve per avere velocità di rotazione senza che perdano passi appunto.Si alimentanoo normalmente a 36 o 48 Vcc se appunto si ha un driver apposito che limita la corrente al valore nominale.
    Alimentandolo ad una tensione che generi il corretto valore di corrente ci si trova spesso a usare tensioni molto basse, il motore gira lo stessoo, ma se gli si chiede spostamenti rapidi è facile che si metta a vibrare senza spostarsi.
    E' come versare l'acqua in un bicchiere, con una bottiglia o con un secchio, col secchio fai prima e puoi passare al successivo in fretta, con la bottiglia perdi tempo.
    Sempre considerando l'assurdo che col secchio non butti via nulla fuori.
    Questo per far capire la logica con esempi casalinghi.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  6. #76

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    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Assolutamente NO!
    I motori passo passo hanno tra i parametri da rispettare la corrente nella parte elettrica, alimentarli a tensioni molto più alte serve per avere velocità di rotazione senza che perdano passi appunto.Si alimentanoo normalmente a 36 o 48 Vcc se appunto si ha un driver apposito che limita la corrente al valore nominale.
    Alimentandolo ad una tensione che generi il corretto valore di corrente ci si trova spesso a usare tensioni molto basse, il motore gira lo stessoo, ma se gli si chiede spostamenti rapidi è facile che si metta a vibrare senza spostarsi.
    E' come versare l'acqua in un bicchiere, con una bottiglia o con un secchio, col secchio fai prima e puoi passare al successivo in fretta, con la bottiglia perdi tempo.
    Sempre considerando l'assurdo che col secchio non butti via nulla fuori.
    Questo per far capire la logica con esempi casalinghi.


    Ora mi è tutto chiaro!
    Ma allora se io lo alimento con la tensione nominale e la corrente quindi è quella corretta..perché si scalda parecchio nonostante non sia richiesta particolare forza?
    (i driver non sono difettosi nemmeno i motori)
    Posso comunque usare l297 anche in questo caso per provare a ridurre un po' la corrente?


 
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