+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    26/05/2011

Informazione su relè luci 12v

Ci sta che sto per chiedere una delle mie solite boiate

Penso che non sia nuova per nessuno un'immagine del genere:

Informazione su relè luci 12v-relais-12v.jpg

Relais 12v 30A "normalmente aperto" con una o due uscite 87 in parallelo.

La mia domanda di oggi sarebbe se esiste esattamente la stessa cosa ma in un altro formato, ovvero ad esempio un piccolo parallelepipedo in orizzontale con i contatti non sotto ma ai lati, e perché no invece dei faston qualcosa tipo morsetti a vite?
    Ma esistono? Mi son fatto un giro sui vari RS / Distrelec e company ma non sapendo come si chiamano le cose non riesco a trovare niente

I 30A sono opzionali perché tecnicamente va ad accendere due lampadine normalissime da 55w (se non sbaglio), e il mio povero cervello arriva a concludere 110w / 12 = 9.2A
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Rimanendo sul genere automotive sicuramente non esiste nulla di quel che chiedi, al massimo esistono relè senza la staffetta.

Con i morsetti a vite dubito che ne esistano, ad ogni modo una crimpatrice ed i contatti appositi con tanto di zoccolo costano muy poco

Comunque o spieghi chiaramente a cosa ti servono e cosa ci devi fare, o ti cancello il topic
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Vabé ma lo scopo esula dalla domanda

Allora parliamo di Defender 90, inizio anni 2000. Il comparto di comando dei fari funziona così: mandiamo i 12v alla leva per selezionare spento/posizioni/posizioni+anabbaglianti e facciamo passare tutta la corrente da lì.

Posizioni nessun problema naturalmente (due lampadine da 5 watt? ), ma quando sono accesi anche i fari da quel deviatore passa non poca corrente.