+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Legge di OHM

Iscritto dal
    07/09/2011
    L'esperimento inizia dopo 2:10:00... prima c'è solo tanta fuffa

La spiegazione che do io (che non è detto sia quella giusta), è che la resistenza elettrica del nostro corpo non è fissa, ma sotto il passaggio della corrente elettrica, la resistenza crolla di molto; è per questo che si rimane fulminati...

Per il resto, l'unica cosa che non ho capito è perché il tizio fa la misurazione della tensione all'inizio con il multimetro giallo, mettendo i puntali tra due fori della presa, mentre poi la spina viene inserita su altri due fori (guardate bene).

E non ho capito neppure perché va a comprare un multimetro con un multimetro già lì.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Già dal fatto che i muscoli non gli si contraggono io ci credo poco
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    12/02/2012
    Le leggi della fisica non si infrangono. Alta resistenza poca corrente.
    Avete visto scoccare delle scintille sul suo corpo? mai.
    Se utilizzo 2 impianti separati (uno nascosto nell'altro) uno di pilotaggio dove con poca corrente si fa scattare un servo che porta tutta la corrente per l'impianto di potenza.
    Ho visto una scintillona tra 2 fili ma immediatamente dopo non c'è più stata come se avesse fatto scattare un salvavita isolando l'impianto a bassa corrente dalla 220.
    Invece di uno snodato avrebbero dovuto mandare un elettrotecnico scettico ma cosi si sarebbero tranciati le palle e perso lo spettacolo coi relativi introiti.
    Camillo

Se hai un'amico immaginario, dicono che sei pazzo; invece, se in tanti hanno lo stesso amico immaginario, è religione.
    Anonimo

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    però avrebbero dato credibilità ad un programma appeso ad un filo,certo che domostrare il contrario non sarebbe difficile,ma la percentuale di gente che ci crederebbe sarebbe lo 0,1 %,quelli che la legge di ohm la sanno.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni