+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11
    kiai969
    Ospite

collegamento cell bluetooth a computer di bordo

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una golf R32 del 2007, e ho letto sul manuale che Ŕ predisposta per il vivavoce con bluetooth. C Ŕ anche sul volante il tasto con il telefonino per rispondere alle chiamate. Per˛ non ho capito una cosa: il mio cell (Samsung Ace)ha il bluetooth, e quindi non si pu˛ collegare direttamente all auto? Se si come? Grazie mille

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Io ho una funzione analoga nella Citroen C3 per effettuare il collegamento, a macchina accesa, ho acceso il bluetooth del cellulare e ho fatto la ricerca dispositivi e una volta rilevato quello della macchina l'ho selezionato con lo smartphone/cell e dopo aver inserito un codice sul cellulare per la sincronizzazione (il codice era scritto nel libretto delle istruzioni mi pare) ero collegato alla macchina! Per le volte successive basta attivare il bluetooth del cellulare e si collega in automatico!
    Spero di esserti stato di aiuto
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

kiai969
    Ospite
    Grazie della risposta, e no ho provato nn rileva nulla il cell

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    mmm hai per caso la possibilita' di provare con altri cellulare? Magari di qualche amico almeno si riesce a capire quale sia la fonte del problema.

Mi par di leggere che e' un problema piuttosto frequente e che potrebbe riguardare alcune versioni di os di android
    Ultima modifica: 05-05-2012 alle 13:38, di Gargamella
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

kiai969
    Ospite
    sai io piuttosto vorrei capire se la macchina Ŕ equipaggiata . perchŔ il libretto Ŕ generico per tuttii modelli. cominque oggi provo con altro cellulare, grazie

Iscritto dal
    17/10/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Di nulla figurati! Ci si prova a dare una mano
    Effettivamente la predisposizione non implica la presenza stessa del kit per il bluetooth...Il precedente proprietario non ti sa dire nulla al riguardo?
    Hardware:

kiai969
    Ospite
    no perchŔ lui usava gli auricolari

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Il bluetooth della macchina, specialmente gruppo volkswagen, di solito ha i profili vivavoce e se anche il telefono lo implementa anche quello per avere accesso alla rubrica del telefono.

Il che vuol dire che devi vedere la macchina come fosse un normalissimo auricolare. Deve esserci nel setup della macchina la possibilitÓ di cambiare, o quantomeno visualizzare, il codice a quattro cifre di pairing, probabilmente accendere/spegnere del tutto il bluetooth.

Il modulo bluetooth nelle R32 non Ŕ equipaggiamento standard ma Ŕ un'opzione. Sul manuale delle istruzioni non trovi se l'opzione Ŕ stata montata o no, potresti tranquillamente avere il pulsante del telefono ma niente che sappia che cos'Ŕ, esattamente come nella mia che ho i pulsanti per guardare la televisione ma non ci sono le antenne opzionali.

La veritÓ Ŕ che se metti il telefono in modalitÓ di ricerca dispositivi e accendi l'auto (almeno il contatto), e il telefono non vede la macchina come periferica, l'opzione non Ŕ installata.
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

kiai969
    Ospite
    ok ho capito. Ma se volessi installarlo dovrei per forza andare in ww o ci sono kit di terze parti.?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Probabilmente il vero kit di retrofit volkswagen ti permette una maggiore integrazione specialmente se hai il navigatore con lo schermo e tutto.

Esistono alcuni kit di terze parti, magari con un modulo bluetooth della parrot per esempio, ma l'integrazione con l'auto Ŕ limitata, devi aggiungere un microfono (c'Ŕ uno spazio per quello OEM nel pezzo sopra la tua testa con le luci interne centrali ma anche a voler mettere il mic non funziona coi kit terze parti).

La veritÓ Ŕ che siccome costano lo stesso qualche cento euro, tanto vale chiedere in vw quanti cento euro costa mettere quello vero
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni